Per il calciatore argentino è arrivato il momento di salutare Firenze: ecco quale sarà il suo futuro che nessuno si aspettava.
Il suo nome è tra quelli più interessante del panorama calcistico mondiale. Nicolas Gonzalez, noto anche soltanto con il nome di Nico, a soli 26 anni è già annoverato tra i calciatori più forti della sua generazione. A testimoniarlo ci sono gli eccellenti risultati raggiunti in questi anni, tra cui spicca senza dubbio la vittoria della coppa sudamericana nel 2021 e poi ancora nel 2024.
Dopo essere cresciuto tra le giovanili dell’Argentinos Juniors, per Nico Gonzalez qualche anno dopo è arrivata l’esperienza in Germania per lo Stoccarda, squadra per cui ha giocato dal 2018 al 2021. È da quest’anno poi che è invece sbarcato in Italia. Da allora gioca per la Fiorentina, collezionando in questi anni 86 presenze e 26 reti segnate.
Quale sarà il futuro di Nico Gonzalez? Il suo nome è tra quelli più ambiti in tutto il mondo. La sua forza e il suo talento lo hanno reso uno dei calciatori più apprezzati della sua generazione. E infatti è finito al centro di un affare che dovrebbero essere ormai in via di chiusura. Ecco qui di seguito tutti quanti i dettagli in proposito.
Tra qualche giorno Gonzalez rientrerà a Firenze, dove discuterà con la dirigenza viola il suo futuro. Per il momento infatti il suo futuro con la Fiorentina è in bilico e dipenderà tutto dalle offerte che verranno fatte alla dirigenza per averlo in squadra.
In particolare, a spiccare tra le squadre interessate ad avere Nico Gonzalez a partire dalla prossima stagione c’è senza dubbio il Newcastle. La squadra bianconera è pronta a mettere le mani sull’argentino, ma l’affare non è così facile da chiudere.
Per avere Gonzalez, il Newcastle sarebbe disposto a sborsare una quantità piuttosto alta di soldi. Di recente la squadra inglese ha ceduto Almiron per circa 30 milioni di sterline, che ora sarebbe disposto ad investire per avere l’argentino.
Eddie Howe, l’allenatore del Newcastle, vedrebbe nell’argentino il nome perfetto per chiudere gli affari. Anche Gonzalez ha di certo voglia di fare un’esperienza nuova in una squadra di alto livello come il Newcastle. Non resta che attendere per vedere come si chiuderanno le trattative.