Per il campione francese è arrivato il momento di una nuova avventura: ecco le squadre italiane interessato ad averlo con sé.
Per tutti i club italiani è arrivato il momento di pensare al futuro. Manca ormai poco all’inizio del nuovo campionato di Serie A. Dal prossimo 17 agosto milioni di italiani torneranno ad affollare gli stadi ogni fine settimana o si piazzeranno davanti al televisore per tifare la propria squadra del cuore.
Queste sono ore di grande fermento. C’è ancora poco tempo infatti per chiudere gli ultimi affari di questa fase del calciomercato prima che il campionato inizi. Tra i grandi protagonisti delle trattative che stanno avendo luogo al momento c’è anche N’Golo Kanté. Il calciatore francese classe 19991 di origini maliane è diventato campione del mondo nel 2018 e vicecampione d’Europa nel 2016.
Considerato tra i migliori centrocampisti della sua generazione, alle sue spalle ha una lunga carriera. Infatti, ha avuto l’occasione di giocare per alcuni dei più importanti club internazionali. A spiccare sono senza dubbio il Chelsea e il Leicester City. L’ultimo anno è stato segnato dall’avventura in Arabia Saudita per l’Ittihad Football Club.
Un campione del genere non poteva che attirare le attenzioni di diverse squadre italiane. Infatti, sono molti i club interessati ad avere N’Golo Kanté in squadra con sé a partire dalla prossima stagione. Tuttavia, gli affari non sono facili e per convincere la squadra araba a cedere il francese potrebbero servire sforzi economici decisamente più importanti rispetto a quanto si pronosticasse.
In prima fila per acquistare Kanté troviamo senza dubbio l’Inter. La squadra guidata da Giuseppe Marotta si è posta l’obiettivo di segnare la doppietta e di vincere anche questo campionato, ma anche di imporsi di nuovo a livello europeo. Non resta che vedere se Kanté possa ricoprire un ruolo chiave in tutto questo.
L’Inter, infatti, non è l’unica squadra interessata ad avere Kanté dalla prossima stagione. Ci sono molti altri club italiani che hanno espresso interesse verso il francese, anche se per il momento la squadra di Marotta sembra essere la più accreditata, almeno a giudicare dalle indiscrezioni che stanno circolando al momento tra gli esperti.
Non resta che attendere dunque qualche giorno per vedere se gli affari tra Kanté e l’Inter andranno in porto o se ad avere la meglio sarà un’altra squadra.