Calcio

Scacco matto Napoli, ADL l’ha fatto davvero | Dalla Serie B arriva un top player

Aurelio De Laurentiis l’ha fatto davvero – fonte Lapresse – wintersport-news.it

Il presidente del Napoli ha gli obiettivi ben chiari: ecco su chi ha messo gli occhi per questa fase del calciomercato.

Per il Napoli queste sono ore decisive. Mentre a Dimaro, località della Val di Sole, stanno avendo luogo gli ultimi allenamenti della preparazione in vista dell’ormai imminente inizio del campionato di Serie A (l’inizio è fissato per il prossimo 17 di agosto), la dirigenza sta ultimando le ultime trattative e chiudendo in questo modo tutti gli affari che sono rimasti in sospeso.

Che Aurelio De Laurentiis, il presidente della squadra del capoluogo campano, sia un uomo lungimirante non c’è alcun dubbio. La dirigenza del Napoli ha voglia di vedere la squadra tornare a vincere. La vittoria del campionato 2022 – 2023 era stata una gioia incredibile, ma il decimo posto del campionato successivo ha decisamente lasciato l’amaro in bocca.

Oltre all’arrivo di Giuseppe Conte nel ruolo di allenatore, Aurelio De Laurentiis ha ancora un paio di cartucce da sparare. In particolare, sembra che siano due gli obiettivi principali che il presidente avrebbe al momento: ecco di chi si tratta.

Il Napoli ha due obbiettivi: ecco chi sono

Prima di tutto, il Napoli ha una questione da chiudere, cioè l’attacco. Infatti, la cessione di Lindstrom all’Everton ha lasciato un posto libero nella parte davanti del campo. Il primo obiettivo di Aurelio De Laurentiis avrebbe esattamente questo scopo. Il presidente ha puntato così gli occhi su David Neres.

27 anni, attualmente l’attaccante brasiliano è di proprietà del Benfica. Il suo nome sarebbe però il primo nella lista di De Laurentiis. Attualmente ha una valutazione superiore ai 20 milioni di euro. C’è poi un altro importante obiettivo. Questa volta si guarda in Italia, in particolare dalla Serie B.

David Neres è un obiettivo del Napoli – fonte Lapresse – wintersport-news.it

Non solo Neres: chi è l’altro obiettivo del Napoli che arriva dalla Serie B

Oltre a David Neres, Aurelio De Laurentiis ha messo gli occhi su un giocatore italiano. Stiamo parlando di Domenico Berardi, il cui addio al Sassuolo è ormai imminente. L’attaccante calabrese classe 1994 potrebbe ben presto diventare uno dei volti di punta del Napoli. Al momento è infatti in cerca di nuove opportunità di mercato.

Per il Napoli c’è ancora poco tempo per chiudere gli ultimi affari. Il campionato avrà inizio tra poco e per chiudere le questioni Neres – Berardi la dirigenza dovrà fare in fretta.