Il presidente Dan Friedkin e il resto della famiglia dovranno fare i conti con un affare non andato in porto: ecco qui tutti i dettagli.
Per la Roma l’inizio del campionato è in salita. Infatti, i vertici giallorossi si trovano a fare i conti con un affare che, se inizialmente sembrava dato per certo, alla fine potrebbe non trovare mai una conclusione. Dando in questo modo un vantaggio significato ad un’altra squadra italiana, da sempre annoverata tra le rivali storiche della Roma.
Ormai manca poco. L’inizio del campionato 2024 – 2025 è infatti fissato per il prossimo 17 agosto. La Roma, così come tutti gli altri club italiani, è chiamata a chiudere gli ultimi affari che sono rimasti in sospeso prima di questa data. L’allenatore giallorosso, Daniele De Rossi, aveva in particolare puntato gli occhi su un calciatore annoverato tra i più forti della sua generazione.
Un affare, quest’ultimo, che le indiscrezioni e i giornalisti sportivi davano ormai per certo. La realtà è però tutt’altra. Infatti, per la Roma l’accordo sarebbe sfumato in favore di una squadra rivale. E ora i Friedkin dovranno trovare al più presto una soluzione prima di scendere in campo.
Da diversi mesi nel mirino della dirigenza giallorossa era finito Wenderson Galeno. L’attaccante brasiliano classe 1997 ha alle spalle una lunga carriera. Il suo nome è legato soprattutto al Porto, per cui gioca ancora. Anche se ormai sembra ufficiale il suo trasferimento in Italia.
Da tempo il suo nome era tra quelli più corteggiati dalla Roma, che vedeva in Galeno un ottimo innesto per tornare ad essere tra le grandi protagoniste del panorama calcistico italiano. E invece la scelta del brasiliano sembra andare in un’altra direzione.
Ad essere interessata ad avere Wenderson Galeno in squadra c’è infatti anche la Juventus. L’attaccante brasiliano, infatti, è un profilo che interessa particolarmente alla dirigenza bianconera. Ed è ormai ufficiale la firma del contratto che legherà Galeno alla Vecchia Signora, un contratto che parte dalla base di 30 milioni di euro.
Non solo. La Juventus è infatti alla caccia di nomi altisonanti. Tra quelli più ambiti spiccano infatti anche Nico Gonzalez, Francisco Conceicao e Todibo.