Home » Siamo costretti a cambiare tutto: Juventus, brutto infortunio e stagione in bilico | Colpo durissimo per i bianconeri

Siamo costretti a cambiare tutto: Juventus, brutto infortunio e stagione in bilico | Colpo durissimo per i bianconeri

Thiago Motta, allenatore della Juventus - fonte Lapresse - wintersport-news.it
Thiago Motta, allenatore della Juventus – fonte Lapresse – wintersport-news.it

Per la dirigenza bianconera non sono ore facili: le ultime notizie danno per certo un lungo stop per questo calciatore.

Inizia in salita il percorso di quest’anno per la Juventus. La dirigenza bianconera si trova infatti costretta ad avere a che fare con l’infortunio che nessuno si aspettava. Una notizia con cui ora Thiago Motta sarà costretto a fare i conti e che potrebbe mettere in serio rischio gli obiettivi e le strategie a cui l’allenatore bianconero aveva pensato fino ad oggi.

Il tempo scorre e ormai siamo agli sgoccioli. Tra meno di due settimane avrà infatti inizio il campionato di Serie A 2024 – 2025. L’appuntamento è infatti fissato per il prossimo 17 agosto, quando di nuovo tutte le squadre scenderanno in campo per salire sul gradino più alto del podio alla fine della prossima stagione.

In questo contesto, la Juventus è pronta a dare battaglia. L’obiettivo è tornare a vincere e ad imporsi anche in Europa, dove i risultati mancano da troppo tempo. Tuttavia, proprio nelle scorse ore è arrivata una notizia che potrebbe mettere a serio rischio il suo futuro. L’infortunio di questo calciatore infatti sta già complicando (e non poco) le cose.

Juventus, l’infortunio che mette in bilico il futuro della squadra

Un brutto infortunio può mettere la parola stop alla carriera di un giocatore. Nei casi migliori, può comportare un lungo stop lontano dal campo per diversi mesi. Quest’ultimo potrebbe essere proprio il caso di cui parliamo oggi. Infatti, un infortunio di natura muscolare allontanerà uno dei volti chiave della nuova strategia juventina dal campo.

Il protagonista di questa storia è Francisco Conceicao. L’attaccante portoghese classe 2002, al momento tra le fila del Porto, si è infatti procurato questo infortunio, in particolare al gluteo destro. Ragione per cui non potrà scendere in campo per la Supercoppa Portoghese. Ma che cosa c’entra la Juventus in tutto questo?

Francisco Conceicao si è infortunato - fonte Lapresse - wintersport-news.it
Francisco Conceicao si è infortunato – fonte Lapresse – wintersport-news.it

Cambiano i piani per la Juventus? Ecco le indiscrezioni del momento

Da diverso tempo i vertici bianconeri avevano messo gli occhi su Francisco Conceicao. Non è di certo un mistero che il portoghese fosse nella lista dei desideri di Motta e di Cristiano Giuntoli. Le ultime notizie arrivate dal Portogallo, però, mettono in discussione tutto ciò.

Infatti, un infortunio di questa entità, se davvero dovesse portare Conceicao lontano dal campo per diverso tempo, potrebbe significare rivedere la strategia juventina.