Adesso è l’ora delle cessioni: Fiorentina, Italiano non può farci nulla | Sacrificio di lusso in casa viola
Il destino di questo calciatore sembra essere lontano da Firenze: ecco tutti i dettagli di questo affare che si avvia alla conclusione.
Finalmente ci siamo quasi. Mancano ormai pochi giorni all’inizio del campionato di Serie A 2024 – 2025. Si parte il 17 agosto. Questo significa che ci sono ancora pochi giorni per chiudere le ultime trattative che sono rimaste in sospeso. Tutte le squadre italiane sono chiamate a definire gli ultimi accordi prima di questa data e poi si inizierà.
Nel frattempo, in tutta Italia si stanno tenendo gli ultimi allenamenti per la preparazione atletica di quest’anno. Oggi in particolare parliamo della Fiorentina. La dirigenza viola sta mettendo a punto le ultime questioni di questa delicata fase di calciomercato. Vincenzo Italiano, che da questa stagione ricoprirà il ruolo di allenatore per la squadra del capoluogo toscano, avrà un ruolo fondamentale per far tornare la Fiorentina tra le grandi protagoniste del calcio italiano ed europeo.
Tra gli affari più importanti di cui oggi la Fiorentina è protagonista c’è anche quello che riguarda il suo portiere, cioè Pietro Terracciano. Ma che cosa sta succedendo e quali sono i dettagli dell’affare al cui centro ci sarebbe la sua cessione?
Fiorentina e Pietro Terracciano, i dettagli sull’affare
Classe 1990, Pietro Terracciano dal 2019 è uno dei volti più importanti della Fiorentina. Ora però sembra che la sua avventura con la maglia viola stia per giungere al termine. Le indiscrezioni si stanno rincorrendo da ormai un po’ di giorni e anche se manca soltanto l’ufficialità, sembra che ci sia un’altra squadra interessata ad avere il portiere casertano tra le proprie file.
Per chiudere l’affare, però, mancano ancora pochi giorni. E secondo le voci che circolano, la Fiorentina non riesce ancora a trovare un accordo per concludere l’affare.
Serve trovare un accordo
L’altra squadra protagonista di questo affare è il Monza, che sta particolarmente insistendo per avere Terracciano in campo a partire dalla prossima stagione. Orfano di De Gregorio, il Monza sta cercando un sostituto per la sua porta e il volto giusto sembra essere proprio quello di Pietro Terracciano.
Mentre i brianzoli insistono, anche il portiere casertano non disdegnerebbe l’idea di giocare per il Monza. Ora la Fiorentina dovrà definire gli ultimi dettagli di questo accordo per chiudere l’affare prima dell’inizio del campionato, fissato tra pochi giorni.