L’arrivo del nuovo mister segna una nuova era per il Napoli. E infatti Conte ha scelto di cedere alcuni calciatori tra cui lui.
Dopo il decimo posto nell’ultima stagione, un risultato decisamente modesto soprattutto se comparato alla vittoria del campionato precedente, per il Napoli è tempo di iniziare una nuova era. Lo sa bene Aurelio De Laurentiis. Il presidente azzurro ha deciso di prendere provvedimenti drastici con l’obiettivo di far tornare la sua squadra in alto sia in Italia che in Europa.
L’arrivo di un mister intransigente come Antonio Conte d’altronde va proprio in questa direzione. Sbarcata a Napoli da poco, l’allenatore foggiano (tra quelli di maggior successo degli ultimi anni) ha deciso di prendere in mano la situazione. E nella sua lista di indesiderati sono finiti in molti, segnando un calciomercato caratterizzato da uscite di livello per la squadra di De Laurentiis.
Da diverso tempo in particolare c’è un nome la cui uscita dal Napoli sembra essere praticamente ufficiale. Una notizia che i tifosi della squadra campana faranno di certo fatica a digerire e a mandare giù: ecco di chi si tratta.
Nella lista degli indesiderati di Antonio Conte ora è finito anche Alex Meret. Il suo rinnovo con il Napoli, che sembrava dato per certo soltanto fino a qualche settimana fa, ora è in bilico. Il portiere classe 1997, che è stato anche tra i protagonisti della vittoria degli Europei della Nazionale del 2021, non rientrerebbe più tra i piani di Antonio Conte.
Una scelta, questa, che sorprende. Meret gioca per il Napoli dal 2018, dopo le avventure con Udinese e con la Spal, e ora sembra arrivato il momento di dire addio al capoluogo campano. E le sue prestazioni durante gli allenamenti di preparazione non hanno per niente convinto Conte.
Meret dunque va ad aggiungersi agli altri giocatori che Conte ha scelto di cedere dal Napoli. Ce ne sono parecchi. Stiamo parlando infatti anche di Mario Rui, di Cajuste, di Gaetano e di Folorunsho. C’è ancora la questione Osimhen aperta, così come quella di Cheddira, la cui cessione sembra oggi più probabile che mai.
Insomma, per Meret le ore a Napoli sono ormai contate. Non resta che attendere per vedere se arriverà o meno l’ufficialità della sua cessione.