Calcio

Il Milan trova la chiave: concorrenza battuta e colpo Scudetto | Mercato da incorniciare

Paulo Fonseca, allenatore del Milan – fonte Lapresse – wintersport-news.it

La dirigenza rossonera ha chiuso un affare per un volto a cui diversi rivali erano interessati: ecco tutti i dettagli.

La storica rivalità tra il Milan e l’Inter è senza dubbio una delle sfide che ha sempre acceso in modo più entusiasmante i tifosi in tutta Italia. E almeno in questa fase del calciomercato ad averla avuta vinta sembrano essere stati proprio i rossoneri, che sono riusciti a mettere le mani su un nome che, tra le tante contendenti, l’Inter aveva adocchiato già da un bel po’ di tempo.

In particolare, c’è una trattativa che la dirigenza rossonera è riuscita a portare a termine e che siamo certi farà rosicare non poco i tifosi delle altre squadre. D’altronde, parliamo di uno dei calciatore che in molti volevano e questo non è di certo un mistero. Per definire gli ultimi accordi c’è ancora tempo ma le indiscrezioni e gli addetti ai lavori assicurano che si tratta ormai soltanto di una questione di ore prima che venga messa la firma sul contratto.

Ma di chi stiamo parlando e quali sono i dettagli di un affare che sta già facendo esultare i tifosi rossoneri? Ecco qui di seguito le risposte.

Milan, l’affare è ormai chiuso e l’Inter rimane a bocca asciutta

Il nome su cui il Milan ha lavorato tanto è quello di Youssuf Fofana. Il centrocampista francese classe 1999 è stato cinque anni tra le fila del Monaco. Fofana era da tempo uno degli obiettivi principali di diversi club italiani ed europei, che però se lo sono lasciati scappare e saranno quindi costretti a rimanere a bocca asciutta.

Quando siamo appena all’inizio del campionato di Serie A, i rossoneri hanno deciso di puntare tutto sul centrocampista, a cui adesso è affidato il compito di rinforzare un reparto apparso talvolta non all’altezza nel corso della passata stagione.

Fofana – Lapresse – wintersport-news.it

I dettagli dell’affare Milan – Monaco

Per cedere Fofana, il Monaco ha chiesto una cifra piuttosto importante. Il valore dell’affare appena chiuso dai rossoneri si attesta infatti intorno ai 20 milioni di euro più bonus.

Non resta che attendere le prime gare del giocatore con la maglia del Diavolo per vedere se il Milan avrà fatto un vero affare acquistando il francese alle cifre sopracitate.