La dirigenza biancoceleste ha ancora due colpi in canna, due affari da chiudere prima dell’inizio imminente del campionato.
Anche se ormai il tempo è agli sgoccioli e manca meno di una settimana all’inizio del prossimo campionato, queste sono ore decisive che potrebbero portare con sé un alto numero di sorprese. Sicuramente dalla Lazio, che secondo le indiscrezioni che stanno circolando tra i giornalisti sportivi e agli addetti ai lavori avrebbe ancora un paio di colpi in canna per questa fase del calciomercato.
Claudio Lotito, il presidente, è ben consapevole della necessità di squadra di rinnovare la propria rosa per tornare ad essere tra le grandi protagoniste del panorama calcistico non solo in Italia, ma anche in Europa. È della stessa opinione anche Marco Baroni, che dopo l’esperienza a Verona ora arriva a Roma per allenare i biancocelesti. E che non intende giocare un campionato mediocre.
Prima di tutto, la Lazio deve ancora affrontare la questione che riguarda Gustav Isaksen. Se fino a poco tempo il rinnovo dell’attaccante danese era praticamente dato per certo, ora non è più così sicuro che possa rimanere in squadra alla fine del campionato. Una notizia che i tifosi faranno di certo fatica a digerire, se dovesse essere confermata.
Per quanto riguarda invece i nomi che potrebbero arrivare a giocare per la Lazio a spiccare è senza dubbio quello di Rayan Cherki. Il calciatore francese classe 2003, attualmente tra le fila dell’Olympique Lione, è in uscita dalla squadra, per cui giocava dal 2019. E potrebbe trovare poso proprio alla Lazio, alla ricerca di valore come lui.
Ci sarebbe da chiudere quindi questa questione e trovare al più presto un accordo con il Lione, ma le cose non sono così facili. E non è finita qui. Ci sono infatti altri nomi a cui Baroni sarebbe particolarmente interessato.
Oltre a Cherki, Lotito e Baroni si sono dichiarati interessati ad avere altri giocatori in squadra a partire dalla prossima stagione. A spiccare sono Vecino, Rovella e Guendouzi, tutti e tre innesti perfetti per il centrocampo secondo il parere del nuovo allenatore laziale.
Tra i nomi che circolano e che sono stati accostati alla Lazio ci sono anche quelli di Castrovilli e Dele-Bashiru, così come quello di Cristian Medina, attualmente centrocampista del Boca Juniors.