Commisso parte all’assalto, nel mirino c’è un bianconero | Il pupillo di Allegri vola a Firenze
La dirigenza fiorentina ha puntato gli occhi sul centrocampista juventino: ecco chi è il suo obiettivo e i dettagli dell’affare.
A Firenze c’è voglia di tornare a vincere. I risultati raggiunti nelle ultime stagioni non sono sufficienti alla dirigenza, che vuole puntare sempre più in alto. Il desiderio è quello di tornare ad essere una delle grandi protagoniste del panorama calcistico italiano. Non solo: l’obiettivo è splendere anche in Europa. Per fare ciò però servono investimenti e la Fiorentina non è restia a metterci soldi pur di tornare a vincere.
Per chiudere gli ultimi affari di calcio mercato manca davvero poco. Il tempo è agli sgoccioli. Il prossimo 25 agosto si torna in campo per la seconda di campionato. C’è ancora poco tempo dunque per chiudere gli ultimi affari e il presidente Rocco Commisso non è intenzionato a lasciarsi sfuggire il centrocampista che potrebbe rappresentare la svolta per la squadra di Firenze.
In particolare, Commisso sta guardando a Torino e alla Juventus per il nuovo volto perfetto per il suo centrocampo. Un nome che è in uscita dalla Vecchia Signora, dato che non rientrerebbe tra i piani di Thiago Motta.
Fiorentina, il centrocampista perfetto arriva dalla Juventus
È ormai quasi ufficiale la cessione di Weston McKennie dalla Juventus. Una notizia che ha sorpreso non poco tutti i tifosi bianconeri. Il suo nome però non rientra nei piani dell’allenatore Thiago Motta, che ha preso la palla al balzo per cedere l’americano.
E in questo contesto, non è intenzionato a lasciarsi sfuggire l’occasione di averlo con sé il presidente della Fiorentina Rocco Commisso. Tuttavia, ci sono alcuni ostacoli da superare perché l’americano possa giocare a Firenze a partire dalla prossima stagione.
McKennie, ci sono alcuni ostacoli ancora da superare
Per il momento, infatti, la Fiorentina non riesce a trovare un accordo con l’americano. Motivo per cui risulta difficile pensare che la dirigenza riesca a far firmare il contratto prima che inizi il campionato, ormai imminente.
L’ostacolo maggiore è senza dubbio l’ingaggio percepito da McKennie. La cifra sarebbe stata giudicata come troppo alta da parte della dirigenza fiorentina. Non resta che attendere per scoprire se ci saranno sviluppi in questa trattativa oppure no.