Gasperini, dammi un’altra possibilità | Una vecchia conoscenza sul viale del ritorno: visite mediche, firma e annuncio
Ha voglia di tornare a giocare a Bergamo, ma ci sono ancora alcuni dettagli da definire: ecco di chi si tratta e che cosa potrebbe accadere.
Finalmente ci siamo. Lo scorso weekend i club italiani sono tornati in campo per la partenza della nuova stagione. C’è ancora poco tempo tuttavia per definire le ultime strategie di mercato, il quale vedrà la sua fine all’inizio del mese di settembre. I tifosi di tutta Italia nel frattempo sono tornati ad affollare gli stadi per assistere alle partite delle proprie squadre del cuore.
Quelli che tutti i club stanno vivendo in questi giorni sono giorni di grande fermento. C’è ancora tempo infatti per definire i dettagli conclusivi di questa fase di calciomercato. In questo contesto c’è anche l’Atalanta, pronta a vivere un altro entusiasmante campionato. L’amarezza per il secondo posto in Coppa Italia è stata decisamente ricompensata con il primo posto in Europa League e quest’anno si punta ancora più in alto.
L’obiettivo della dirigenza neroazzurra e dell’allenatore Gianpiero Gasperini è quello di arrivare sulla vetta d’Italia. La squadra bergamasca non ha mai vinto il campionato e questo potrebbe essere l’anno giusto, ma significa che bisogna fare le scelte giuste. In particolare, c’è una questione che Gasperini deve ancora affrontare e che riguarda Robin Gosens.
Atalanta e Robin Gosens, ancora pochi giorni per trovare l’accordo
Il difensore tedesco classe 1994 ha giocato con l’Atalanta dal 2017 al 2022 e non ha mai nascosto la sua profonda ammirazione per la squadra bergamasca. A tal punto che di recente ha dichiarato di avere il sogno di tornare a giocare proprio per la Dea. Dopo gli anni all’Inter prima e all’Union Berlino poi, si aprono le porte per un ritorno a Bergamo.
Per il momento, c’è l’intenzione dell’Union Berlino che punta verso un trasferimento a titolo definitivo per circa dieci milioni di euro. E di mezzo c’è anche il Torino, che chiede invece un prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milione. E che cosa c’entra l’Atalanta in tutto questo?
Robin Gosens vuole tornare all’Atalanta
Il tedesco infatti non sembra essere così attratto dal Torino così quanto lo sia dall’Atalanta. È forte infatti il richiamo della Champions League e del ritorno in una squadra che gli ha dato tanto. Le esperienze con l’Inter e l’Union Berlino non sono andate bene e questo potrebbe aprire verso un ritorno a Bergamo.
Per decidere c’è ancora poco tempo. La scadenza è infatti fissata al 25 di agosto, quando sapremo quale sarà il destino di Gosens per il prossimo anno tra Union Berlino, Crystal Palace, Torino e il sogno dell’Atalanta.