Non mi serve nessuno dei due: De Rossi fa tabula rasa a Trigoria | Tanti soldi spesi per nulla
Il mister giallorosso non ha voluto sentire altre opinioni e ha scelto di cedere due volti importanti: ecco svelato chi sono.
Continuano gli affari per la Roma, intenzionata a chiudere al meglio gli ultimi affari di calcio mercato prima dell’ormai imminente inizio del campionato, previsto tra meno di una settimana. Sia in entrata che in uscita, la dirigenza giallorossa in accordo con il mister Daniele De Rossi sta facendo il possibile per arrivare alla data del 17 agosto nelle migliori condizioni possibili.
Il presidente Dan Friedkin ha le idee chiare ed è della stessa opinione anche De Rossi. Per tornare a vincere serve scegliere i giocatori più forti per essere sicuri di poter competere con le altre squadre italiane ed europee, ma diventa necessario anche lasciar andare quei giocatori che non hanno un ruolo di primo piano.
In particolare, ci sono due nomi il cui destino è ormai quasi assicurato come lontano dalla Roma. Una decisione, quella di De Rossi, che i tifosi non apprezzeranno. Tuttavia, dalle indiscrezioni che circolano sembrano essere ormai praticamente ufficiali.
Roma, l’addio è ufficiale: ecco chi non giocherà più nella capitale
Uno dei calciatori che dirà addio alla Roma sarà Eldor Shomurodov. Dopo aver passato un anno in prestito al Cagliari, il calciatore uzbeko classe 1995 potrebbe non rientrare più nei piani di De Rossi e del resto della dirigenza giallorossa. Che infatti sarebbe pronto a cederlo.
Acquistato nel 2021 dal Genoa per una cifra piuttosto alta, la dirigenza romana aveva scelto di investire sull’uzbeko ma i risultati raggiunti in questi anni sarebbero stati giudicati come non sufficienti per il rinnovo del contratto. Shomurodov, nonostante sia annoverato tra i migliori giocatori uzbeki, in Italia non ha mai brillato. L’interesse principale nei suoi confronti è espresso dall’Hellas Verona.
Non solo Shomurodov: proprio lui saluta la Roma
Ma nei piani di De Rossi non c’è solo quello di cedere Shomurodov. Sono diversi infatti gli esuberi che Ghisolfi sta tentando di smaltire. Proprio pochi giorni fa è riuscito a piazzarne uno. Stiamo parlando di Ebrima Darboe. Il calciatore gambiano classe 2001, centrocampista, è stato ceduto con la formula del prestito.
Il futuro di Darboe non sarà più in Serie A, visto che è stato acquistato dal Frosinone, club laziale retrocesso nella passata stagione a causa della sconfitta casalinga contro l’Udinese in occasione dell’ultima giornata.