Si chiude questa trattativa e Conte è costretto ad accettare la sua cessione: ecco dove giocherà a partire dalla prossima stagione.
Per il Napoli le sorprese non sembrano essere finite. Gli ultimi giorni di questa fase di calciomercato potrebbero infatti portare a sorprese che fino a poco tempo fa non si sarebbero neanche potute immaginare. E proprio nelle ultime ore è arrivata la conferma della sempre più probabile cessione di uno dei suoi attaccanti.
Le indiscrezioni sono sempre più frequenti e danno per certo l’avvio delle trattative con almeno un altro club italiano. Per Antonio Conte questa è senza dubbio una brutta notizia. Infatti, l’allenatore appena arrivato al Napoli si è trovato di fronte ad una situazione molto più difficile delle sue aspettative e questo significherà che ci sarà molto su cui lavorare per ripartire.
Nel frattempo il campionato è iniziato e per il Napoli le cose non sono di certo partite nel migliore dei modi. I tre gol presi contro il Verona hanno messo in chiaro che serve un cambiamento per affrontare la nuova stagione al meglio.
Per il Napoli questo potrebbe essere un calciomercato da dimenticare. Se già Conte non è soddisfatto di come è andata, c’è una cessione sempre più probabile che di sicuro gli farà poco piacere. Il protagonista di questa trattativa è Cyril Ngonge: il calciatore belga classe 2000, attaccante, sembra avere già l’idea di andarsene dalla squadra del capoluogo campano.
Antonio Conte e Ngonge si sono incontrati per chiarire quali sono le necessità sia da parte della squadra sia da parte dell’attaccante. L’intenzione dell’attaccante è quella di giocare con continuità e il Napoli potrebbe essere il nome sbagliato per questo suo desiderio.
In questa situazione a provare piacere sono Bologna e Lazio, da tempo intenzionate ad avere Ngonge in squadra. Il suo nome potrebbe essere quello giusto per entrambi i club, ma se vogliono davvero averlo dovranno fare in fretta dato che il tempo stringe. Alla fine del mese si chiuderà questa fase di calciomercato.
Come dicevamo, Conte non è soddisfatto di come sta andando. Il risultato di Verona è un campanello d’allarme di cui tenere conto. Intervistato, Conte ha dichiarato che in seguito a tutte le uscite che ci sono state, al momento il Napoli è “vicino all’anno zero”.