La dirigenza giallorossa è decisa a portarsi a casa questo difensore, tra i migliori del momento: ecco i dettagli dell’affare.
Dopo la prima di campionato giocatasi il weekend del 18 agosto, per la Roma è arrivato il momento di ripensare alla propria strategia in vista della stagione di serie A. Il pareggio segnato sul campo di Cagliari non ha convinto la dirigenza né tantomeno Daniele De Rossi, che non è intenzionato a giocare un campionato in cui la Roma abbia un ruolo secondario. L’obiettivo è tornare infatti tra le grandi protagoniste del calcio italiano ma anche europeo.
Questo però significa cambiare la propria strategia. De Rossi è ben consapevole della necessità di migliorare la difesa giallorossa, che sta soffrendo a causa di alcune storiche cessioni. Per chiudere gli ultimi affari però c’è ancora poco tempo: la scadenza è fissata alla fine del mese e poi per diversi mesi non sarà possibile più aprire trattative.
Per questo motivo la dirigenza giallorossa è decisa a portarsi a casa un difensore centrale. Questo significherà che bisogna impegnarsi per chiudere al più presto la trattativa. Le indiscrezioni darebbero per certo l’interesse della Roma verso un difensore al momento sotto contratto con la Juventus: ecco di chi si tratta.
Nel mirino della dirigenza giallorossa è finito Tiago Djalò. Il giovane difensore, attualmente sotto contratto con i bianco neri, è uno dei più grandi talenti in crescita nel panorama calcistico europeo. Dopo le esperienze nelle giovanili dello Sporting Lisbona, è approdato in Italia per la squadra bianconera, ma non è mai riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista.
La scelta di trasferirsi a Roma, dunque, potrebbe essere per lui un’opportunità di rilanciarsi e di dimostrare il proprio valore.
Secondo le indiscrezioni che stanno circolando, l’accordo tra Roma e Juventus per il trasferimento di Djalò sarebbe ormai in fase avanzata. Le cifre dell’operazione si aggirerebbero attorno ai 9 milioni di euro complessivi. La Roma dovrebbe versare 7 milioni di euro per il riscatto del giocatore a cui si aggiungerebbero 2 milioni di euro legati a bonus.
Inoltre, nell’accordo è prevista una clausola che garantirebbe alla Juventus una percentuale compresa tra il 10 e il 15% sulla futura rivendita del difensore. Non resta che aspettare qualche giorno per vedere se la Roma riuscirà a portare a termine questo importante affare.