Calcio

Milan, così non va | Addio a Fonseca dopo solo un match: lo scenario che non si aspettava nessuno

Paulo Fonseca, l’addio – fonte Lapresse – wintersport-news.it

Dopo il pareggio a Torino, per il Milan le cose si mettono male: è tutto pronto per l’addio che nessuno si aspettava.

Il mercato del Milan è ancora aperto e a meno di una settimana della chiusura ci sono ancora diverse questioni in sospeso. Tutti i club hanno ancora a disposizione qualche giorno per chiudere le trattative. La scadenza è infatti fissata alla fine del mese di agosto. Dopodiché se ne parlerà soltanto tra qualche mese, quando verrà riaperta la possibilità di fare affari.

Nel frattempo, il campionato è ufficialmente iniziato. Per il Milan, in particolare, è iniziato con il pareggio segnato sul campo di Torino per un risultato di due a due. Un risultato che non ha per niente soddisfatto né la dirigenza rossonera né l’allenatore Paulo Fonseca, che ora starebbero pensando di cedere un giocatore che non ha lasciato il segno alla prima di campionato.

Di chi stiamo parlando? Il protagonista di questa trattativa sarebbe Ismael Bennacer. Il centrocampista algerino, infatti, secondo le indiscrezioni potrebbe essere il primo nome a saltare per il Milan.

Bennacer, il futuro è lontano del Milan?

La partita di esordio ha visto Benacer giocare per 59 minuti. Tuttavia, secondo la dirigenza la sua prestazione non sarebbe stata soddisfacente, soprattutto alla luce del modulo offensivo che è quello per cui ha optato il nuovo allenatore Paulo Fonseca. Una mancanza di incisività già emersa nella stagione precedente.

Per rimediare a questo problema, il Milan dopo due mesi di trattative è riuscito a portare a casa Youssouf Fofana. Il centrocampista francese ha preso il posto dell’algerino, che ora secondo le indiscrezioni potrebbe essere il primo a saltare.

Ismaël Bennacer con la maglia del Milan – fonte Lapresse – wintersport-news.it

La questione Bennacer: i dettagli di una probabile cessione

Al momento, il contratto che lega Bennacer al Milan prevede una clausola rescissoria del valore di 50 milioni di euro. Una cifra, questa, che se ottenuta permetterebbe al Milan di realizzare una grossa plusvalenza, risparmiando così sui 4 milioni di euro annui di ingaggio dell’algerino. Si liberebbe anche uno slot da riempire prima della chiusura del mercato. Mancano pochi giorni però per chiudere tutte queste trattative.

Tra i nomi che il Milan sta tenendo d’occhio c’è anche quello di Manu Koné. Il centrocampista Franco Ivoriano del Borussia Monchendgladbach è tra quelli a cui la dirigenza rossonera è interessata per sostituire Ismael Bennacer.