Calcio

Ghisolfi, ecco l’occasione che aspettavi: rinforzo super a costo zero | De Rossi può esultare

Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma – fonte Lapresse – wintersport-news.it

Per il direttore sportivo giallorosso questa potrebbe essere l’occasione giusta per chiudere questa fase di calciomercato.

Dopo una lunga esperienza prima come calciatore, poi come allenatore e poi come direttore sportivo, per Florent Ghisolfi è iniziata la nuova avventura. Questa volta sarà in Italia. Lo scorso luglio infatti il francese è stato nominato come nuovo direttore sportivo della Roma, proprio alle porte di un campionato che si preannuncia decisivo per la squadra della capitale, chiamata a tornare a imporsi tra le grandi del calcio sia nel nostro paese che in Europa.

Quello che sta vivendo la Roma è però un calciomercato non esattamente favorevole. Ci sono ancora pochi giorni per chiudere le ultime trattative, ma sono sempre più probabili gli addi di due tra i più grandi campioni della squadra giallorossa, ovvero Paulo Dybala e Tammy Abraham. Se confermati, potrebbero rivelarsi un ben problema sia per Ghisolfi che per l’allenatore Daniele De Rossi.

All’orizzonte però si profila il nome giusto per la Roma. Infatti, dall’Olanda sembra stare arrivando un attaccante che potrebbe sostituire quelli che la dirigenza giallorossa potrebbe essere costretta a cedere entro la fine del mese.

Il nome giusto per la Roma è lui: si apre la trattativa

A riportare la notizia è stato il Voetbal International. Le trattative si sono ufficialmente aperte e la Roma sarebbe davvero interessata a portarsi a casa questo nome che potrebbe essere la svolta per l’attacco, soprattutto alla luce dei sempre più probabili addii di nomi di primo piano tra cui spicca senza dubbio quello di Dybala, sempre più diretto verso l’Al Qadiash.

Chi è il protagonista di queste trattative? Al centro dell’interesse della Roma è finito Memphis Depay. Classe 1994, l’attaccante è al momento svincolato e sta cercando una squadra in cui continuare la sua carriera che lo ha visto giocare per squadre di primo piano come Barcellona e Manchester United tra le altre.

Memphis Depay verso la Roma – fonte Lapresse – wintersport-news.it

Per decidere, Ghisolfi ha ancora poco tempo

Mentre Memphis Depay sta continuando gli allenamenti, il suo nome è al centro di diverse trattative. Per decidere la Roma dovrà fare in fretta, anche perché nel frattempo Depay è finito anche tra gli obiettivi del Porto e di almeno un club di Premier League.

Alla fine del mese si chiuderà questa fase del calciomercato: se la Roma davvero vuole Depay, allora dovrà sbrigarsi e chiudere la questione il prima possibile.