O te ne vai o ti escludiamo da tutto: ultimatum di Marotta | È pronto a strappare il contratto
Dal nuovo presidente neroazzurro arriva un ultimatum destinato a far discutere: ecco chi è il protagonista.
Il calciomercato dell’Inter di questa stagione è stato segnato da scelte morigerate e attente. Infatti, non ci sono stati troppi nomi né in entrata né in uscita, ma è anche vero che le sorprese potrebbero non essere terminate. C’è ancora qualche giorno per chiudere le trattative rimaste in sospeso. Entro la fine del mese di agosto, dunque, dalla dirigenza dell’Inter potrebbero arrivare parecchie sorprese.
Quello che l’Inter vivrà quest’anno sarà un campionato parecchio importante per la sua storia. Dopo il trionfo nell’ultima stagione, è arrivato il momento di confermarsi. Questo significa che bisognerà fare di tutto per arrivare il più in alto possibile e per tornare ad essere tra le grandi protagoniste del calcio non solo in Italia, ma anche in Europa. La vittoria della Champions League resta un sogno da ormai quattordici anni, cioè da quel magico “triplete” che aveva fatto sognare tutti i tifosi.
Proprio in queste ore si è iniziato a parlare di una nuova importante trattative per l’Inter, che vedrebbe l’allontanarsi per sempre di uno degli attaccanti neroazzurri, che non sarebbe più nei piani di Inzaghi.
Inter, il suo nome è sempre più in bilico
Il protagonista di queste trattative è Joaquin Correa. L’attaccante argentino si trova in una situazione complessa che potrebbe avere risvolti sorprendenti per quanto riguarda la sua carriera con il club milanese. Ormai è ufficiale: il suo nome è finito tra gli esuberi.
La motivazione sarebbe tutta nel suo stipendio elevato, che si aggira attorno ai 3,6 milioni di euro netti all’anno. Un importo considerato eccessivamente alto soprattutto alla luce dei risultati che non sono mai stati eccellenti. Motivo per cui la dirigenza potrebbe essere anche decisa a fare a meno di lui nel breve periodo.
Correa se ne va?
A quanto dicono le indiscrezioni, Giuseppe Marotta avrebbe già discusso della possibilità di cedere Correa con il suo entourage. Si punta quindi verso una risoluzione contrattuale anticipata che permetterebbe all’argentino di cercare una nuova squadra senza l’onere del suo attuale ingaggio e darebbe anche maggiore liquidità all’Inter.
La dirigenza dovrà decidere in fretta, però. Il tempo stringe e il mercato chiuderà alla fine del mese di agosto. Chissà se arriverà davvero l’ufficialità o se Correa resterà a disposizione dell’Inter.