Calcio

“La Serie A perde il migliore”: Roma, così non ci siamo proprio | L’annuncio ufficiale è appena arrivato

Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini – fonte Lapresse – wintersport-news.it

Ormai è ufficiale: la dirigenza giallorossa perde uno dei suoi volti più importanti e la situazione si fa ancora più difficile.

C’è aria di forte tensione a Trigoria. La dirigenza giallorossa si è trovata a fare i conti con una cessione che fino a poche settimane fa nessuno si sarebbe potuto anche solo immaginare. La notizia è stata comunicata soltanto qualche ora fa, ma dalle indiscrezioni che stanno circolando i Friedkin e Daniele De Rossi sarebbero al lavoro per rinforzare la squadra prima della fine di questa fase di calciomercato.

Il tempo però stringe. La scadenza per chiudere le trattative è infatti fissata alla fine del mese di agosto. Dopodiché, non ci sarà più nulla da fare. Il calciomercato della Roma di quest’anno è stato segnato da alcune cessioni e potrebbe persino non essere finita qui, dato che c’è ancora almeno la questione Tammy Abraham da definire. L’inglese è infatti nel mirino di ben tre squadre della Premier League.

Senza dubbio, le ultime notizie hanno scosso e non poco tutti quanti i tifosi romanisti, che non avrebbero mai voluto vedere questo attaccante andarsene. E, per loro fortuna, ciò non accadrà.

Roma, sventato l’addio del più forte

Da diverse settimane tiene banco la questione Paulo Dybala. L’attaccante argentino era da diversi mesi corteggiato dalla squadra saudita dell’Al Qadsiah. Dopo aver rifiutato la prima offerta, per Dybala ne è arrivata una ancora più importante di circa 25 milioni di euro a stagione.

Quando sembrava ormai arrivato il ‘si’, la trattativa ha subito una brusca frenata. Il post pubblicato sui social network da parte di Dybala ha fatto tirare a tutti i tifosi giallorossi un grande sospiro di sollievo.

Paulo Dybala in Arabia, ormai è ufficiale – fonte Lapresse – wintersport-news.it

“Il più forte della Serie A”

A  parlare della questione è stato l’allenatore Beppe Iachini, che è stato anche allenatore di Dybala quando l’argentino giocava per il Palermo. Nel corso di un’intervista ha raccontato di essere rimasto sorpreso dalla scelta di Dybala, affermando che per la Serie A è una grossa perdita dato che si tratta del “miglior giocatore in assoluto del campionato“, secondo il suo parere.

Iachini, intervenuto sulla questione prima dell’improvvisa frenata, aveva anche sottolineato che la sua assenza sarebbe stata un “peccato per i tifosi della Roma”.