Rivoluzione Juventus, taglio netto con il passato | Un’altra bandiera cambia casacca
Ormai è ufficiale: manca solo la firma sul suo contratto, ecco chi se ne va da Torino e i dettagli di questo accordo.
La sessione estiva di calciomercato 2024 è stata piuttosto intensa per la Juventus e potrebbe ancora non essere finita. Non è infatti da escludere che possano arrivare alcuni colpi di scena da qui alla scadenza delle trattative. Il mercato chiuderà infatti soltanto alla fine del mese e la dirigenza bianconera è al lavoro per fare gli ultimi affari, sia in entrata che in uscita.
Tra i giocatori più chiacchierati da questo punto di vista rientra senza dubbio anche il nome di Federico Chiesa, tra i talenti più brillanti della squadra bianconera. Il suo futuro è al centro di numero speculazioni e la sua cessione sembra essere oggi più probabile che mai, soprattutto alla luce del fatto che è ufficialmente finito tra gli esuberi. E il suo nome potrebbe non essere l’unico ad andarsene da Torino.
Nel frattempo, il campionato è iniziato. Per la Vecchia Signora l’obiettivo è quello di tornare a vincere sia in Italia che in Europa. La prima contro il Como è andato bene, segnando un importante 3 a 0 che dà ottime speranze per il futuro.
Juventus, se ne va anche lui: ecco chi è
La notizia è ormai ufficiale. Daniele Rugani, difensore classe 1994, ha infatti lasciato ufficialmente la Juventus per trasferirsi in prestito secco all’Ajax fino al 30 giugno 2025. È la fine di un lungo capitolo per la carriera del giocatore, che era approdato a Torino più di dieci anni fa.
Era il 2012, infatti, quando Rugani solamente 18enne iniziò la sua avventura con la maglia bianconera, arrivando a vincere una Coppia Italia nella formazione primavera. E poi è arrivata la promozione nella prima squadra dell’Empoli, per poi tornare alla Juventus nel 2015.
Daniele Rugani, i dettagli dell’accordo con l’Ajax
Nonostante la sua lunga militanza nella squadra bianconera, Rugani non è mai riuscito ad imporsi come titolare fisso del club torinese. Complici la concorrenza agguerrita e alcuni infortuni che ne hanno limitato la continuità, infatti, Rugani era da tempo alla ricerca di una nuova sfida che ora sta arrivando per l’Ajax.
Per lui sarà dunque l’opportunità di rilanciarsi in un campionato diverso dal nostro, cercando una nuova sfida professionale questa volta lontana dall’Italia.