Non si spegne la speranza per avere uno dei volti più importanti della Formula 1 a Maranello: ecco le indiscrezioni.
Per la Ferrari questo non è un campionato di Formula 1 come tutti gli altri. Sono tante le novità che arriveranno al termine di questa stagione, che avrà la sua conclusione soltanto l’8 di dicembre sulle piste di Abu Dhabi. Mentre la scuderia di Maranello sta affrontando un momento di difficoltà con sia Charles Leclerc che Carlos Sainz che stanno arrancando, girano sempre più voci a proposito dell’arrivo di uno dei volti più importanti della Formula 1 alla Ferrari.
Dopo qualche settimana di pausa, si stanno per riaccendere i riflettori sulla Formula 1. Manca davvero poco e poi finalmente avrà di nuovo iniziato il campionato. Milioni di tifosi sono già pronti per mettersi di fronte alla televisione per assistere alle gare che tra pochi giorni riprenderanno dal Belgio.
Torniamo però alla Ferrari. Sappiamo già che questo è l’ultimo anno per Carlos Sainz a Maranello. Il pilota spagnolo l’anno prossimo sarà sostituito da Lewis Hamilton, in uscita dalla Mercedes. E non è nemmeno l’unica novità, almeno a giudicare dalle indiscrezioni che stanno circolando proprio in queste ore.
Il protagonista di queste trattative è Adrian Newey, che lo scorso 1 maggio ha annunciato ufficialmente il suo addio a Red Bull, per cui è stato un direttore tecnico per molti anni. L’ingegnere 66enne è tra i più forti della Formula 1 e ha conquistato ben 13 titoli mondiali. Il suo nome potrebbe essere essenziale per la Ferrari per tornare a vincere grazie alla sua lunga esperienza.
Il fatto che è nonostante le indiscrezioni dessero per certo il suo arrivo, da tempo si è iniziato a parlare della possibilità che Newey optasse invece per l’Aston Martin, che avrebbe messo sul piatto un’offerta più allettante.
A parlare dell’argomento è stato il manager di McLaren Jo Ramirez, secondo cui Adrian Newey alla fine scegliere il team della Ferrari per la prossima stagione di Formula 1. “È la scuderia più prestigiosa della F1 e se si ha l’opportunità di lavorare per la Ferrari non bisogna lasciarsela scappare”, ha affermato Ramirez.
Unica difficoltà? Secondo Ramirez, sarebbe quella di andare a vivere in Italia. Anche se la possibilità di lavorare da remoto per due o tre giorni a settimana potrebbe essere la svolta per Newey.