È ormai fatta per l’attaccante Belga: il contratto sta per essere firmato, ecco dove giocherà dalla prossima stagione.
Gli ultimi giorni di questa fase di calciomercato potrebbero essere segnati da alcuni importanti colpi di scena che potrebbero sconvolgere in modo importante il panorama calcistico italiano. C’è ancora tempo fino alla fine del mese di agosto per chiudere le trattative che sono rimaste in sospeso. Con il campionato iniziato ufficialmente lo scorso 17 agosto, i club hanno modo di valutare se le scelte fatte fino ad oggi sono state giuste oppure no.
In ballo restano però ancora diverse trattative per diverse squadre italiane. Ce n’è una invece che è ormai quasi arrivata alla sua conclusione. Le indiscrezioni danno ormai per certe la cessione di Romelu Lukaku dal Chelsea. Dopo l’anno giocato in prestito per la Roma, per il calciatore belga classe 1993 è arrivato il momento di vivere una nuova avventura, questa volta ancora in Italia.
Le trattative sembrano essere a buon punto, almeno secondo gli addetti al lavoro. Per Lukaku, che nella sua carriera ha giocato anche per squadre importanti come Manchester United, Inter e Everton, è un ritorno in Italia molto importante.
Dopo settimane di trattative e di incontri, sembra che lo staff di Romelu Lukaku abbia finalmente trovato un accordo con i Napoli. Il nome dell’attaccante belga era da tempo tra gli obiettivi di Aurelio De Laurentiis, che alla luce del brutto risultato segnato dalla squadra campana alla prima di campionato è deciso ad investire soldi per rinforzare l’attacco.
A riportare la notizia è stato il giornalista sportivo e esperto di calciomercato Fabrizio Romano, secondo cui nei prossimi giorni Lukaku firmerà ufficialmente con il Napoli, che avanza nei colloqui con il Chelsea.
Per l’ufficialità di questo contratto servirà ancora qualche giorno, come è stato anticipato da Fabrizio Romano. Il Napoli deve ancora arrivare ad una soluzione definitiva, soprattutto alla luce del fatto che il Chelsea continua a chiedere non meno di 40 milioni per cedere un grande campione come Lukaku.
Per decidere di tempo però ce n’è ancora poco. La dirigenza napoletana dovrà arrivare ad un dunque il prima possibile: il tempo stringe e alla fine del mese i giochi saranno ufficialmente definiti. Quale sarà il futuro di Lukaku? Solo il tempo potrà dircelo.