Per il nuovo allenatore del Como le cose si mettono bene: il contratto con questo campione è ormai ufficiale.
Per il Como questo non sarà un campionato come tutti gli altri. Dopo anni di difficoltà sia in campo che dal lato economico, per la squadra lombarda è arrivato il momento di tornare dopo più di venti anni a giocare tra le grandi del panorama calcistico italiano. La promozione in Serie A, infatti, è stata accolta con grande calore dai tifosi, che finalmente hanno visto la propria squadra del cuore ottenere ottenere questo prestigioso riconoscimento.
La prima partita di campionato non è di certo andata bene, però. Infatti, il tre a zero collezionato contro la Juventus ha segnato una prima sconfitta che ha spinto la dirigenza comasca a cercare una soluzione il prima possibile per affrontare il campionato che sta arrivando nel modo migliore.
Il neo allenatore Cesc Fabregas ha una lunga esperienza alle spalle e infatti ha scelto di portarsi a casa uno dei nomi più importanti del panorama calcistico internazionale. Potrebbe essere il suo l’innesto giusto per far arrivare il Como in più in alto possibile: ecco di chi si tratta.
Il protagonista dell’accordo del Como è Sergi Roberto, fino allo scorso giugno uno dei volti più importanti del Barcellona. In grado di giocare sia come terzino destro che come centrocampista centrale, il suo potrebbe essere il nome giusto per il Como, alla ricerca di un nome per rafforzare la propria squadra.
Classe 1992, Roberto è cresciuto tra le giovanili del Barcellona e ha debuttato nel mondo professionistico nel 2010. Da allora non ha mai lasciato la squadra della Catalogna, diventandone uno dei volti più importanti. Almeno fino a questo giugno, quando è stata ufficializzata la sua cessione. E ora è arrivata la firma con il Como.
Ma Fabregas non è uno che si accontenta. Infatti, nel suo mirino sono finiti anche altri nomi per rafforzare il centrocampo. Stiamo parlando di Nicolas Paz del Real Madrid, classe 2004, e di Maximo Perrone, centrocampista argentino del Manchester United classe 2003. Giovani promesse che potrebbero trovare ampio spazio al Como.
Per chiudere queste trattative Fabregas e la dirigenza comasca hanno a disposizione soltanto qualche altro giorno. Alla fine del mese infatti si chiuderà questa fase di calciomercato.