È ormai ufficiale: nonostante le insistenze di uno dei club più titolati al mondo, il suo futuro è la maglia rossonera.
Per il Milan il campionato non è iniziato bene, su questo non vi è alcun dubbio. La dirigenza rossonera e il nuovo allenatore Paulo Fonseca hanno molto su cui lavorare. Prima c’è stato il pareggio contro il Torino (2 a 2 alla prima di campionato), poi è arrivata invece la sconfitta contro il Parma. Risultati non soddisfacenti che piazzano il Milan tra le ultime squadre in classifica.
Appena arrivato a Milano, Paulo Fonseca ha trovato una situazione non facile per quanto riguarda il calciomercato. E secondo le voci che circolano, non avrebbe preso bene un affare che riguardava uno dei calciatori più forti della squadra meneghina, corteggiato da uno dei club più prestigiosi del mondo.
Una trattativa, questa, che ha causato non poche tensioni per il Milan. E che ora è arrivata ad una conclusione. I tifosi rossoneri possono tirare un sospiro di sollievo, perché la scelta di questa stella milanista è stata quella di restare nel capoluogo lombardo.
Il protagonista di questa storia è stato Rafael Leao, dal 2019 in squadra con il Milan. L’attaccante classe 1999 è stato al centro di diverse speculazioni di mercato in questa fase di calciomercato e sembrava che il suo nome fosse tra quelli più corteggiati dal Barcellona, tra i club più prestigiosi non solo in Europa ma in tutto il mondo.
A smentire le voci è stato però l’amministratore delegato del Milan, Giorgio Furlani, che ha dichiarato in modo categoria l’incedibilità del giocatore, che nella squadra ricopre un ruolo a dir poco fondamentale. Di sicuro, non partirà in questa sessione di mercato: se ne parlerà dunque soltanto in futuro.
Le voci di un possibile interesse del Barcellona per l’attaccante non sono di certo una novità. Il club catalano, infatti, è noto per monitorare costantemente i giovani talenti di tutto il mondo e Leao, con le sue capacità tecniche e atletiche, sarebbe stato un’aggiunta ideale nella sua rosa. Il Barcellona sta cercando i nomi per tornare ai vertici del calcio europeo.
Per il Milan, però, Leao non in dubbio. Fonseca lo vuole con sé: il suo obiettivo è tornare a vincere, ma le prime due partite di campionato non danno buone speranze da questo punto di vista.