Calcio

Atalanta stellare, Bellanova non è l’ultimo colpaccio: ‘Benvenuto a Bergamo’ | Gasperini spaventa Inzaghi

Gian Piero Gasperini sul campo dell’Atalanta – fonte Lapresse – wintersport-news.it

La squadra bergamasca ha portato a termine l’ultimo importante acquisto di questa fase di calciomercato: ecco chi è il protagonista.

Anche per l’Atalanta queste sono ore di grande fermento. La squadra bergamasca guidata da Gian Piero Gasperini da anni è stata protagonista di una grande crescita, arrivando a giocare campionati da assoluta protagonista. Il sogno della vittoria dello scudetto però non è ancora stato raggiunto e sarebbe un motivo di orgoglio, dato che sarebbe il primo della sua lunga storia.

L’ultima stagione si è chiusa con il quarto posto in Serie A. L’amarezza e il rimpianto del secondo posto in Serie A sono stati però ripagati al trionfo in Europa League: è stata la prima volta per la squadra bergamasca in cui si è raggiunti questo importante titolo. Ora però bisogna guardare al presente e al futuro.

Il campionato nel frattempo è iniziato e i tifosi atalantini sono tornati a tifare la loro squadra del cuore allo stadio. Il calciomercato è ormai agli sgoccioli e per chiudere le trattative rimaste in sospeso bisogna fare in fretta. Nel frattempo è arrivata l’ufficialità di un nuovo affare.

Atalanta, dalla Spagna arriva lui

Dopo settimane di indiscrezioni, finalmente è ufficiale. Albert Navarro sarà un nuovo giocatore dell’Atalanta: lo ha annunciato la stessa dirigenza con un comunicato stampa sui suoi principali siti e profili social. Il giovane difensore classe 2007 arriva direttamente dal Barcellona ed è stato acquistato a titolo definitivo.

Membro della nazionale spagnola under 17, Albert Navarro nonostante la sua giovanissima età vanta ben 5 presenze con 1 gol e 1 assist nella UEFA Youth League.

Albert Navarro con la maglia dell’Atalanta – fonte Instagram – wintersport-news.it

Dove giocherà Albert Navarro

Per la prima squadra però è presto. Per il momento infatti Albert Navarro troverà posto nella squadra U23 dell’Atalanta, che al momento milita in Serie C. Per il giovane difensore sarà l’occasione per crescere con l’opportunità di arrivare, quando avrà maturato esperienza, a giocare anche in prima squadra. Magari crescendo sempre di più e diventando un volto di punta della squadra bergamasca, con un rinforzo in difesa che non fa mai male.

La società ha accolto con grande entusiasmo l’arrivo di Albert Navarro. E i tifosi non vedono l’ora di vederlo all’opera e di vederlo sbocciare. Nel frattempo la squadra principale dell’Atalanta si prepara ai suoi prossimi impegni sportivi.