Calcio

Ce l’ha messa tutta ma non è bastato | Palladino ‘fa fuori’ un veterano: manca solo l’ufficialità

Raffaele Palladino – fonte Lapresse – wintersport-news.it

Il mister della Fiorentina ha sorpreso tutti con la scelta che riguarda uno dei volti più importanti della sua squadra.

Per la Fiorentina queste sono ore di grande agitazione. La squadra del capoluogo toscano si sta infatti preparando a chiudere il calciomercato estivo del 2024 con alcune mosse decisive che hanno l’obiettivo di rafforzare la rosa e al tempo stesso fare spazio a nuovi innesti.

L’ultima stagione per la squadra viola è stata caratterizzata da risultati altalenanti che la dirigenza non può più accettare. L’obiettivo è quello di tornare a giocare un ruolo da protagonista nel calcio italiano e anche in Europa. Di questo è ben consapevole anche Raffaele Palladino, appena arrivato a Firenze con un contratto biennale.

Il suo obiettivo è di riportare la squadra in alto, ma per fare ciò ovviamente bisogna anche investire soldi e scegliere i volti giusti da prendere e da lasciare andare. In particolare, c’è ancora aperta una questione che sta facendo grande scalpore. Ecco quale è il calciatore protagonista e tutti i dettagli delle trattative ancora in ballo.

Fiorentina, Palladino ha scelto di lasciarlo andare

Tra i nomi più discussi in uscita dalla Fiorentina c’è sicuramente quello di Antonin Barak. Il centrocampista ceco, nonostante le sue indiscusse qualità tecniche e la sua buona visione di gioco, non sembra più rientrare nei piani di Palladino e della dirigenza viola. D’altronde, c’è da sottolineare che il ceco non si è imposto come un elemento imprescindibile.

Ora per il centrocampista classe 1994 si aprono diverse strade. La cessione è oggi più probabile che mai, ma ci sono ancora dei nodi da sciogliere entro la fine del mercato, che arriverà nel giro di poche ore.

Antonin Barak con la maglia della Fiorentina – fonte Lapresse – wintersport-news.it

Dove potrebbe giocare Antonin Barak nella prossima stagione

Per il momento in realtà la Fiorentina sembra voler evitare una cessione definitiva. Infatti, la dirigenza sta puntando verso un prestito, una soluzione che potrebbe consentire a Barak di giocare di più altrove senza escludere un possibile ritorno in viola in futuro. Altrimenti, la squadra di Firenze chiede almeno 5 milioni di euro.

A mostrare interesse verso Barak c’è senza dubbio il Cagliari, deciso ad averlo soprattutto se dovesse sfumare il ritorno di Gaetano dal Napoli. C’è poi il Venezia, alla ricerca di rinforzi per il suo centrocampo.