Calcio

De Laurentiis, ultimatum vincente: ‘Ecco la ciliegina sulla torta’ | Conte aspetta soltanto lui

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli – fonte Lapresse – wintersport-news.it

Per la dirigenza del Napoli è il momento di festeggiare: ecco chi è l’ultimo colpo di De Laurentiis.

Il campionato è finalmente iniziato dopo le settimane di preparazione trascorse dal Napoli a Dimaro, località a pochi chilometri da Trento. Adesso è arrivato anche il momento per la dirigenza di fare un bilancio degli ultimi affari di calciomercato. C’è voglia di tornare a vincere. Sia in Italia che in Europa, dove l’obiettivo è quello di stagliarsi come una tra le grandi protagoniste del calcio italiano e internazionale.

La più grande novità di quest’anno, per il Napoli, è senza dubbio rappresentata dall’arrivo di Antonio Conte in panchina. De Laurentiis ha scelto uno degli allenatori di maggior successo degli ultimi anni per risollevare la squadra dopo il decimo posto nell’ultimo campionato, un risultato particolarmente magro se paragonato alla vittoria dell’anno precedente.

In particolare, oggi parliamo di uno degli ultimi affari che il Napoli ha chiuso proprio sul finale di mercato. Ecco qui sotto tutti i dettagli in proposito e quali potrebbero essere le strade future per la squadra di De Laurentiis.

Napoli, l’ultimatum di ADL è vincente: ecco tutti i i dettagli

L’obiettivo di De Laurentiis è chiaro. Tornare a vincere. Tra i calciatori che sono finiti nel suo mirino, infatti, troviamo anche colui che è l’ultimo acquisto di questa sessione di calciomercato in casa Napoli. Il centrocampista scozzese Billy Gilmour è infatti approdato alla corte di Antonio Conte, al quale serviva un giocatore con le sue caratteristiche.

Il presidente del club partenopeo ha raggiunto l’accordo con il Brighton a seguito di un’offerta di 14 milioni di euro. La trattativa si è risolta in tempi piuttosto ridotti, visto che si è tratta di un’operazione imbastita proprio sul finale di mercato.

Gilmour – Ansa – wintersport-news.it

Napoli e Gilmour, adesso è tutto vero

Tutto è dipeso dalla volontà del giocatore scozzese. Billy Gilmour, ormai ex giocatore del Brighton, è stato sin da subito entusiasta della prospettiva di giocare in un importante club italiano come è il Napoli.

Dopo il passo falso iniziale in campionato, la squadra guidata da Antonio Conte ha reagito nelle due giornate successive, portando a casa 6 su punti su altrettanti disponibili. Adesso c’è la sosta dedicata alle nazionali, pertanto il mister azzurro avrà la possibilità di far inserire i nuovi giocatori nei suoi schemi di gioco, in attesa del ritorno in campo fissato per domenica 15 settembre quando i partenopei sfideranno il Cagliari in trasferta.