Per l’allenatore milanese potrebbe essere una notizia difficile da digerire: ecco chi si ritroverà contro tra poco.
Il mese di settembre 2024 è cruciale per Paulo Fonseca, il nuovo allenatore del Milan. Infatti, il mister portoghese è arrivato a guidare la squadra lombarda dopo le recenti esperienze che lo hanno visto alla panchina di squadre importanti tra cui possiamo citare il Porto, la Roma e il Lille. Le aspettative sono state davvero alte.
Tuttavia, ora il Milan si trova ad affrontare una crisi importante. Il campionato è iniziato qualche settimana fa e i primi risultati raggiunti dalla squadra rossonera sono stati tutto meno che incoraggianti. Infatti, alla prima di campionato il pareggio contro il Torino non aveva dato grosse speranze per la stagione. Poi sono arrivati la sconfitta contro il Parma e un altro pareggio, questa volta contro la Lazio.
Una situazione che pesa sul futuro di Fonseca, oggi più in bilico che mai. Un suo esonero inizia a sembrare probabile, ma c’è ancora tempo per decidere. Nel frattempo però per il portoghese arriva una notizia che siamo certi gli farà poco piacere.
Il protagonista di questa storia è Yusuf Yazici. Il centrocampista turco classe 1997 ha alle spalle una lunga esperienza che lo ha visto giocare per alcune importanti squadre del panorama calcistico europeo e internazionale. E ora potrebbe arrivare proprio in Serie A e sfidare direttamente Paulo Fonseca, che per anni lo ha guidato al Lille.
Dopo essere stato accostato con insistenza proprio al Milan, dove avrebbe rincontrato il suo ex mister, alla fine sembra che la sua scelta possa ricadere su un’altra squadra. Yazici è stato un elemento chiave del Lille quando il portoghese era alla guida della squadra.
Dopo essere stato più volte accostato per giocare al Milan, alla fine per Yazici si aprono le porte di un’altra importante squadra di Serie A. stiamo parlando della Lazio, reduce da un calciomercato che è stato parecchio criticato, e che è alla ricerca di ulteriori inforzi soprattutto per il centrocampo. Yazici, attualmente svincolato, potrebbe essere il volto giusto.
Ricordiamo che il mercato dei giocatori svincolati ha delle date diverse rispetto a quello classico. Motivo per cui la Lazio e la sua dirigenza stanno lavorando per ottenere un centrocampista di valore come Yazici.