Immobile, l’addio all’Italia è solo momentaneo | Torna a gennaio per vincere tutto
Pochi mesi separano il calciatore napoletano dal suo ritorno in Serie A: ecco dove potrebbe giocare tra pochi mesi.
Soltanto qualche settimana fa, l’annuncio dell’addio di Ciro Immobile alla Lazio aveva gettato i tifosi nello sconforto. L’attaccante classe 1990 era diventato un simbolo della squadra bianco celeste, collezionando dal 2016 al 2024 ben 270 presenze con 169 reti segnate. Cifre davvero importanti per uno dei calciatori più forti di sempre, non solo alla Lazio ma anche in tutta Italia.
Ciro Immobile è infatti riconosciuto da tutti come uno degli attaccanti più forti della sua generazione. Per quattro volte il miglior marcatore della Serie A, una volta in Europa League, nel suo palmares sono annoverati importanti traguardi e riconoscimenti. Il suo addio è stato un duro colpo per la Lazio, che si è trovata a fare i conti con un’assenza che pesa, ma anche per tutti i tifosi italiani. Infatti, ogni volta che un giocatore sceglie di andarsene dall’Italia, è sempre una sconfitta per il calcio.
Tuttavia, non è ancora detta l’ultima parola. Infatti, non è da escludere un ritorno di Immobile in Serie A. Ritorno che potrebbe avvenire anche in tempi stretti. Ora il mercato è chiuso, ma a gennaio riaprirà. E Immobile è in prima fila per giocare per una importante squadra italiana.
Ciro Immobile torna in Serie A? Se ne parla a gennaio
Appena arrivato in Turchia, Ciro Immobile si è già fatto valere. Infatti, con la sua nuova squadra, il Besiktas, ha già conquistato una Supercoppa di Turchia. Un risultato importante che ha già fatto capire il valore di un attaccante come il calciatore di Torre Annunziata. Tuttavia, è nota la volontà del calciatore di voler tornare in Serie A.
La prima parte di questo campionato vedrà Immobile protagonista in Turchia, ma a gennaio si parlerà del suo ritorno in Serie A. C’è in particolare una squadra che è interessata all’ex attaccante della Lazio.
Dove potrebbe giocare Ciro Immobile a gennaio
Stiamo parlando dell’Inter, che secondo le indiscrezioni avrebbe individuato in Immobile il rinforzo ideale per sostituire l’infortunato Marko Arnautovic e puntare allo scudetto e alla Champions League. Risultati che Ciro Immobile vuole, dato che non ha mai avuto occasione di vincere.
Tutto dipenderà della scelta di Immobile, di cui si parlerà parecchio tra qualche mesi, quando si aprirà la finestra di calciomercato invernale.