L’ultima gara di MotoGp è stata segnata da un terribile incidente: ecco chi ne è stato è il protagonista e come sta ora.
Il mondo del Motomondiale non è di certo estraneo a terribili incidenti, ma quello che è accaduto lo scorso weekend è stato davvero drammatico. Siamo ad Aragona, comunità autonoma della Spagna, dove si correva il Gran Premio. Una gara che ha visto la vittoria dello spagnolo Marc Marquez, ma che sarà per sempre ricordata per questo terribile incidente.
Un incidente che è stato causato proprio dal fratello dello spagnolo che ha vinto la gara, ovvero Alex Marquez, e che ha visto come protagonista, suo malgrado, Francesco Pecco Bagnaia. Il pilota italiano, che è al momento al secondo posto in classifica a bordo della sua Ducati, è “vivo per miracolo“, come riportano i presenti sul luogo.
Ma che cosa è successo e come sta adesso Bagnaia? L’incidente è destinato a far discutere, su questo non vi è alcun dubbio.
A cinque giri dalla fine, mentre Bagnaia lottava per il podio, è entrato in collisione con Alex Marquez. Dopo averlo già superato, quest’ultimo ha provato a impostare la curva successiva, ma poi è successo il fatto che ha da subito preoccupato tutti. Bagnaia ha rischiato di finire schiacciato dalla moto dello spagnolo.
Sono stati attimi di preoccupazione per tutti i tifosi della MotoGP, in particolare per quelli italiani. Per fortuna Bagnaia se l’è cavata con qualche acciacco e non ha riportato gravi conseguenze, ma è stato comunque condotto in un centro medico per gli accertamenti necessari a stabilire che sia tutto quanto a posto.
Costretto dunque al ritiro, Bagnaia ha perso il comando della classifica mondiale, che ora è invece guidata dallo spagnolo Jorge Martin. L’italiano avrà modo di rifarsi a Misano Adriatico, dove si corre il weekend del 7 e 8 settembre, e scenderà in campo anche se ha riportato un forte colpo alla clavicola sinistra.
Nel frattempo, però, non sono mancate polemiche. In molti se la prendono con Marquez per aver provato una manovra pericolosa pur di superare Bagnaia. In particolare ci sono utenti su X (il social prima conosciuto come Twitter) che sottolinea come il pilota della Ducati sia “vivo per miracolo”.