Ci sono dissapori all’interno della Juventus: la discussione verte su questo nome, per cui il campionato non è iniziato bene.
La nuova avventura di Thiago Motta alla guida della Juventus è iniziata con qualche dissapore. Dopo essere stato allenatore di squadre come il Genoa, lo Spezia e poi il Bologna, il suo nome è stato scelto dalla dirigenza bianconera per guidare la squadra verso obiettivi importanti.
Infatti, per la Juventus questo è un campionato decisivo. I risultati negli ultimi anni non sono arrivati e la dirigenza bianconera ha voglia di far tornare la Vecchia Signora a dominare il campionato di Serie A. La vittoria dello scudetto manca dal 2020, ma è ancora maggiore la voglia di tornare ad essere tra le grandi protagoniste del calcio europeo. La scelta di Thiago Motta potrebbe essere decisiva da questo punto di vista, unita ad un calciomercato importante.
Tuttavia, per il momento sembra che Thiago Motta non abbia trovato un punto d’incontro con Giuntoli, direttore sportivo della Juventus. In particolare, c’è un nome su cui si è creata una forte discussione: ecco di chi si tratta e che cosa sta succedendo nella panchina bianconera.
A parlare di questi dissapori è stato il giornalista Alberto Rimedio, che si è soffermato sull’esclusione di Douglas Luiz dalla formazione titolare scelta da Thiago Motta per la partita contro la Roma, la terza di campionato 2024 2025. Luiz è partito dalla panchina anche nelle prime due partite.
Il centrocampista classe 1998 è stato tra gli acquisti più importanti di Cristiano Giuntoli. Arriva dall’Aston Villa, dove in cinque anni ha collezionato 175 presenze e si è distinto come uno dei migliori centrocampisti della Premier League. Tuttavia, in Italia sembra aver ridimensionato il suo spazio.
Nel corso di un’intervista, infatti, Rimedio ha sottolineato la sua sorpresa nel vedere Douglas Luiz partire dalla panchina per la terza gara consecutiva. D’altronde, di lui si parlava come uno dei più grandi acquisti della Juventus in questa fase di calciomercato (insieme a Teun Koopmeiners) e stride non vederlo partire come titolare.
“Quindi c’è da chiedersi se la scelta di Douglas Luiz sia stata concertata tra il tecnico e la società e Giuntoli in particolare oppure sia stata un’iniziativa del direttore tecnico non condivisa dall’allenatore”, ha concluso Rimedio nel suo intervento.