Home » ‘Tutto l’anno in tribuna’: in casa Lazio si teme il peggio | Mani nei capelli per Baroni

‘Tutto l’anno in tribuna’: in casa Lazio si teme il peggio | Mani nei capelli per Baroni

Marco Baroni allenatore della Lazio - fonte Lapresse - wintersport-news.it
Marco Baroni allenatore della Lazio – fonte Lapresse – wintersport-news.it

L’allenatore bianco celeste si trova a fare i conti con una brutta situazione: ecco che cosa sta succedendo nella panchina della Lazio.

Il calcio mercato si è chiuso lo scorso 30 agosto e per fare i prossimi affari se ne parlerà soltanto tra qualche mese, quando si aprirà la finestra di mercato invernale. Per la Lazio è stato un mese intenso e il campionato appena iniziato non è stato segnato da risultati esaltanti. Motivo per cui sarà necessario riprendere gli affari, una volta che sarà possibile farlo.

C’è però una questione che preoccupa (e non poco) Marco Baroni. Dopo le recenti esperienze con il Reggina, il Lecce e il Verona, l’ex difensore sta iniziando la sua nuova avventura per la squadra bianco celeste. Un’esperienza che però inizia nel peggiore dei modi, dato che c’è una questione che sta preoccupando sia la dirigenza che i tifosi e che vede protagonista uno dei giocatori più importanti della squadra.

Stiamo parlando di Elseid Hysaj, terzino albanese, escluso dalla lista principale nelle prime partite di campionato. Una scelta che sorprende tutti quanti e che potrebbe lasciare alcune importanti conseguenze per il futuro della squadra e dello stesso difensore.

Hysaj in tribuna per tutto l’anno? Che cosa sta succedendo

Non è di certo passata inosservata l’esclusione di Hysaj dalla lista dei convocati per la Serie A, soprattutto se si considera il suo importante contributo dato nelle ultime stagioni. Hysaj è stato una presenza affidabile sulla fascia destra della difesa bianco celeste, offrendo sia copertura difensiva che supporto offensivo.

Tuttavia, Marco Baroni in queste prime partite si è trovato a fare delle scelte difficili che hanno portato all’esclusione di Hysaj. L’allenatore ha preferito puntare su un nome come il giovane Mario Gila.

Elseid Hysaj, difensore della Lazio - fonte Lapresse - wintersport-news.it
Elseid Hysaj, difensore della Lazio – fonte Lapresse – wintersport-news.it

Ci sono ancora delle speranze per il futuro di Elsei Hysaj

Se il terzino albanese non dovesse trovare spazio nella lista ufficiale, potrebbe vedere compromessa non solo la sua stagione, ma anche il suo futuro nel club. Una sua cessione diventa più probabile che mai, ma se ne potrà parlare soltanto nella prossima finestra di mercato, che si aprirà tra qualche mese.

Le speranze però non mancano. Infatti, i club possono apportare fino a due modifiche alla lista durante la stagione. In caso di infortuni o cambiamenti tattici, Hysaj potrebbe tornare in lizza per giocare, partendo come titolare o dalla panchina.