A Kvitfjell super Federica Brignone che trionfa nel secondo superG di Coppa del Mondo femminile

A Davos Italia da sogno nello snowboard, Daniele Bagozza primo e Lucia Dalmasso seconda

Italia da urlo a Davos nella Coppa del Mondo del 2023-2024 di snowboard. Visto che, nella prova maschile di slalom parallelo, il primo della stagione invernale, a trionfare è stato nella giornata di ieri l’azzurro Daniele Bagozza che, in finale, ha avuto la meglio sull’austriaco Arvid Auner.

A Davos Italia da sogno nello snowboard, Daniele Bagozza primo e l’azzurra Lucia Dalmasso con la seconda piazza sul podio

Inoltre, sempre nel settore maschile nella giornata di ieri, sabato 23 dicembre del 2023, la giornata trionfale per i colori azzurri, nello snowboard maschile di Coppa del Mondo del 2023-2024, è stato completato dall’ottimo terzo posto di Edwin Coratti, avendo avuto la meglio, nella finale per il gradino più basso del podio, sullo statunitense Cody Winter, in accordo con quanto è stato riportato e messo in risalto online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Daniele Bagozza al terzo successo in carriera nello snowboard di Coppa del Mondo

Per Daniele Bagozza si tratta del terzo successo in carriera nella Coppa del Mondo di snowboard. Tutti che sono stati successi ottenuti, peraltro, proprio nello slalom. L’ultimo trionfo, in particolare, risaliva al mese di gennaio del 2020 a Bad Gastein. Riferisce altresì la FISI con una nota.

La tedesca Ramona Theresia Hofmeister si impone nella gara femminile davanti all’azzurra Lucia Dalmasso

Nel settore femminile inoltre, seconda piazza nello slalom per l’azzurra Lucia Dalmasso dietro solo alla fortissima tedesca Ramona Theresia Hofmeister. Con l’austriaca Sabine Schöffmann a completare il podio nella prova di slalom parallelo che è riservata alle donne.