Conto alla rovescia per i Mondiali 2024 Juniores di snowboard parallelo a Lachtal

Assoluti 2023 di snowboard, a Lucia Dalmasso e Maurizio Bormolini lo scudetto nello slalom parallelo

Si è disputata a Cortina d’Ampezzo oggi, giovedì 30 marzo 2023, la gara di slalom parallelo di snowboard maschile e femminile che è valida per i Campionati italiani. Con Lucia Dalmasso che ha vinto tra le donne, mentre nel settore maschile ad imporsi è stato Maurizio Bormolini.

Assoluti 2023 di snowboard, a Lucia Dalmasso e Maurizio Bormolini lo scudetto nello slalom parallelo

In particolare, l’azzurra Lucia Dalmasso si è imposta su Elisa Caffont e su Elisa Fava terza ma portandosi a casa il titolo juniores in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Slalom parallelo di snowboard agli Assoluti del 2023, ad Anna Victoria Mammone il titolo juniores

Con Sofia Valle e Fabiana Fachin a completare il podio tra le juniores. Mentre tra gli aspiranti lo scudetto nello slalom parallelo di snowboard, agli Assoluti del 2023 di Cortina d’Ampezzo, è andato ad Anna Victoria Mammone davanti a Chiara Bosia e Sofia Federspieler.

Roland Fischnaller a 42 anni è medaglia d’argento agli Assoluti del 2023 di snowboard nello slalom parallelo di Cortina d’Ampezzo

In campo maschile invece,, come sopra accennato, Maurizio Bormolini si è assicurato il tricolore, il secondo in carriera nella specialità dello slalom parallelo di snowboard, davanti a Roland Fischnaller ed al campione uscente Edwin Coratti che sale per questa stagione degli Assoluti 2023 sul gradino più basso del podio. Il titolo juniores maschile, invece, è andato a Elias Zimmerhofer, mentre Manuel Haller si porta a casa lo scudetto tra i giovani.