Assoluti maschili e femminili di SBX a Colere, ecco chi ha vinto il titolo italiano del 2024

Assoluti maschili e femminili di SBX a Colere, ecco chi ha vinto il titolo italiano del 2024

Michela Moioli e Niccolò Colturi. Sono questi i due atleti azzurri che per il 2024, agli Assoluti a Colere, si sono laureati campioni italiani di snowboardcross. Sulle nevi dell’Alta Val Seriana, infatti, l’azzurra Michela Moioli ha così conquistato il settimo titolo tricolore assoluto della carriera, precedendo a fine gara, in particolare, Sofia Belingheri seconda. E Caterina Carpano terza e sul gradino più basso del podio in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Assoluti maschili e femminili di SBX a Colere, ecco chi ha vinto il titolo italiano del 2024

Nel settore maschile invece, come detto, il campione italiano del 2024 di snowboardcross è Niccolò Colturi che, peraltro, è al suo primo tricolore della carriera. In particolare, Niccolò Colturi, figlio d’arte, si è aggiudicato la prova davanti a Michele Godino ed a Filippo Ferrari entrambi secondi a pari merito. E poi quarto e ai piedi del podio Luca Abbati. Riferisce e riporta altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.

Ecco le dichiarazioni a caldo di Niccolò Colturi, campione italiano del 2024 al termine degli Assoluti maschili di snowboardcross a Colere

E’ stata una finale molto combattuta con qualche contatto inevitabile ma estremamente corretta‘, ha dichiarato a caldo Niccolò Colturi, campione italiano del 2024 al termine degli Assoluti maschili di snowboardcross a Colere. Aggiungendo inoltre che ‘sono davvero soddisfatto di concludere così la mia stagione agonistica, a cui si sommano anche due successi in Coppa Europa‘. Si legge altresì online nella nota che è stata pubblicata sul portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).