Risultati di sci d'erba maschile e femminile a Neudorf, ecco chi ha vinto le gare di slalom

Calendario completo della Coppa del Mondo 2023 di sci d’erba, ora è ufficiale

Per la stagione del 2023 di sci d’erba, il calendario relativo alle prove di Coppa del Mondo ora è ufficiale. E prevede un totale di quattro tappe, delle quali una in Italia. Così come in Italia, a Cortina d’Ampezzo, si disputeranno i Mondiali del 2023 di sci d’erba dal 29 agosto al 2 settembre con le prove maschili e femminili.

Calendario completo della Coppa del Mondo del 2023 di sci d’erba ora ufficiale, idem per i Mondiali di Cortina d’Ampezzo

Nel dettaglio, per la Coppa del Mondo del 2023 di sci d’erba, il calendario completo è il seguente: la prima tappa a Orlické Záhoří, comune della Repubblica Ceca, il 24 ed il 25 giugno del 2023. L’1 ed il 2 luglio del 2023 tappa a Předklášteří, sempre nella Repubblica Ceca. La terza tappa, per la Coppa del Mondo 2023 di sci d’erba, in Italia come sopra accennato.

Precisamente, a Tambre, comune italiano della provincia di Belluno, il 29 ed il 30 luglio del 2023. E poi la quarta ed ultima tappa, dopo la pausa di agosto per i Mondiali, a Marbach, in Svizzera, dall’8 al 10 settembre in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali.

Riportando, nello specifico, proprio il calendario della Coppa del Mondo del 2023 di sci d’erba e dei Mondiali di Cortina d’Ampezzo, dal 29 agosto al 2 settembre, che è stato stilato e che è stato ufficializzato da parte della Federazione Internazionale dello Sci e dello Snowboard (FIS). Come al solito, pure per la Coppa del Mondo del 2023 di sci d’erba, e per i Mondiali, ci saranno tanti atleti e tante atlete azzurre. A partire da quelli che, proprio in questi giorni, sono stati convocati per il primo raduno a Predaia, in Trentino.