Sci d'erba azzurro, ecco chi sono i campioni italiani del 2023 di gigante a Malga Rivetta

Circuito FIS di sci d’erba 2023, tappa in Svezia a Norrkoping da venerdì 16 a domenica 18 giugno

In questo weekend c’è una tappa di sci d’erba del 2023 che è valida per il circuito FIS. Si tratta, nello specifico, dell’appuntamento a Norrkoping, città della Svezia centro-orientale, da venerdì 16 a domenica 18 giugno del 2023.

Circuito FIS di sci d’erba 2023, tappa in Svezia a Norrkoping da venerdì 16 a domenica 18 giugno

Per una tre giorni che sarà caratterizzata da altrettante prove di slalom di sci d’erba in accordo con quanto è stato riportato online dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI). Per le tre prove di slalom in Svezia, inoltre, non scenderanno in pista solo i senior del settore maschile e femminile, ma anche la categoria junior. Con l’Italia che, per la trasferta in Svezia a Norrkoping, sarà rappresentata da sei atleti azzurri.

Per la trasferta in Svezia il direttore tecnico Fausto Cerentin ha convocato sei azzurri

Quelli che, in particolare, sono stati convocati dal direttore tecnico Fausto Cerentin. Si tratta, nello specifico, di Margherita Mazzoncini e di Federica Libardi per quel che riguarda il gruppo famminile. E tra gli uomini gli atleti azzurri Daniele Buio, Roberto Cerentin, Nicolò Pettini e Nathan Seganti.

Daniele Buio è reduce dal podio in gigante conquistato nella tappa di Schwarzenbach

Tra questi, proprio Daniele Buio è reduce da un podio. Precisamente, dal terzo posto che, sempre per il circuito FIS di sci d’erba 2023, è stato ottenuto nella prova di gigante dello scorso weekend a Schwarzenbach che è un piccolo comune del distretto di Wiener Neustadt-Land, in Bassa Austria.