La francese Justine Braisaz-Bouchet trionfa nella sprint di Oberhof valida per la CdM di biathlon

Combinata nordica, ecco chi ha vinto il Summer Gran Prix di Oberwiesenthal

Per la combinata nordica, si è disputato sabato 26 agosto del 2023 il Summer Gran Prix di Oberwiesenthal. Per quella che è stata una gara che ha visto gli atleti azzurri in gara, nel settore maschile ed anche in quello femminile, ottenere dei buoni piazzamenti.

Combinata nordica, ecco chi ha vinto il Summer Gran Prix 2023 di Oberwiesenthal

Precisamente, nel settore femminile il Summer Gran Prix 2023 di Oberwiesenthal ha visto due italiane posizionarsi nella top ten. Ovverosia Daniela Dejori all’ottavo posto, e poi subito a seguire l’azzurra Veronica Gianmoena. Con le due atlete che, rispettivamente, hanno recuperato 9 e 4 posizioni dopo il turno di salto in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Tra le donne il Summer Gran Prix di Oberwiesenthal è stato dominato in lungo ed il largo dalla norvegese Gyda Westvold Hansen

La gara, nel settore femminile, è stata invece vinta dominando dalla norvegese Gyda Westvold Hansen. Con la slovena Ema Volavsek seconda, e sul gradino più basso del podio la norvegese Ida Marie Hagen.

Nel settore maschile doppietta per la Germania, terza l’Austria con Franz Rehrl

Nel settore maschile, invece, per il Summer Gran Prix 2023 di Oberwiesenthal buona ottava piazza per l’azzurro Samuel Costa che, rispetto alla prova di salto, ha guadagnato alla fine otto posizioni. Con la Germania a dominare la gara. Precisamente, con Julian Schmid e con Johannes Rydzek, rispettivamente, al primo ed al secondo posto. E poi l’austriaco Franz Rehrl terzo a salire sul gradino più basso del podio.