Sci d'erba azzurro, ecco chi sono i campioni italiani del 2023 di gigante a Malga Rivetta

Coppa del mondo 2021 di sci d’erba, a Tambre è conto alla rovescia per le finali

Per la Coppa del mondo del 2021 di sci d’erba, si avvicina a grandi passi l’appuntamento con le gare della tappa conclusiva. L’appuntamento, in particolare, è fissato per sabato 28 e per domenica 29 agosto del 2021 a Tambre, comune della regione Veneto in provincia di Belluno.

Coppa del mondo del 2021 di sci d’erba a Tambre, ecco la gare del prossimo weekend

Per gli uomini e per le donne, nel prossimo weekend ci sono in programma le gare di superG e di slalom sabato, e poi il gigante di domenica. In particolare, il superG è in programma sabato alle ore 10,30. Poi lo slalom maschile e femminile con la prima manche dalle ore 13,15, e la seconda dalle ore 16,15.

Per domenica prossima c’è invece in programma a Tambre la prova di gigante di Coppa del mondo del 2021 di sci d’erba. Con la prima manche che è fissata alle ore 10, e la seconda manche a partire dalle ore 12,15 in accordo con quanto è stato riportato da FISI.org, il sito Internet della Federazione Italiana degli Sport Invernali.

Edoardo Frau è in corsa per il podio nella classifica generale maschile di Coppa del mondo del 2021 di sci d’erba

Tra gli azzurri, per la corsa di Coppa del mondo del 2021 di sci d’erba classifica generale, Edoardo Frau è in corsa per il podio con 570 punti che attualmente valgono il secondo posto. Edoardo Frau, nella generale, è tra l’altro in corsa pure per il secondo posto che, attualmente occupato dal ceco Bartak, dista solo 5 punti. Mentre con 720 punti il primo, che è l’austriaco Hannes Angerer, è inarrivabile.

L’azzurra Margherita Mazzoncini favorita per il titolo nel superG

Tra le azzurre, invece, Margherita Mazzoncini è attualmente è prima nella classifica di superG, con 280 punti, davanti all’austriaca Kristin Prosch con 240 punti. Corsa al podio di specialità per l’altra azzurra Ambra Gasperi che è attualmente terza con 145 punti in classifica nel superG.