Coppa del mondo di snowboardcross a Cortina d’Ampezzo con un’unica giornata di gare

Coppa del Mondo 2022-2023 di snowboardcross a Cervinia, ecco i risultati delle qualifiche

Si contano ormai le ore per la gara di Coppa del Mondo del 2022-2023 di snowboardcross che, a Cervinia, si disputerà venerdì 16 dicembre del 2022. Precisamente, a partire dalle ore 10,30 con la copertura live della gara da parte di Eurosport.

A conclusione delle qualifiche per la gara di domani, sono ben 6 gli azzurri che si sono qualificati. Si tratta, nello specifico, di Omar Visintin che è stato il migliore degli italiani con il nono tempo. Poi Lorenzo Sommariva 16esimo, Filippo Ferrari 29esimo, Michele Godino 30esimo e Niccolò Colturi 32esimo al termine delle qualifiche in accordo con quanto è stato riportato online dal portale della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Qualifiche della CdM 2022-2023 di snowboardcross a Cervinia, tra gli uomini Jakob Duesek con il miglior tempo

A far segnare il miglior tempo nelle qualifiche, in vista della gara di Coppa del Mondo 2022-2023 di snowboardcross maschile a Cervinia, è stato invece l’austriaco Jakob Duesek davanti ad Eliot Grondin e ad Alessandro Haemmerle con il terzo tempo. E questo, nel complesso, per quel che riguarda il settore maschile.

Tra le donne, alla britannica Charlotte Bankes il miglior tempo nelle qualifiche

Mentre tra le donne la britannica Charlotte Bankes ha come al solito sbaragliato la concorrenza ottenendo nelle qualifiche il primo tempo davanti all’australiana Belle Brockhoff ed alla ceca Eva Adamczykova. Tra le azzurre, qualificate Caterina Carpano che è stata la migliore delle italiane. Poi Sofia Belingheri 13esima e Raffaella Brutto 18esima. Bene pure Francesca Gallina, 24esima, che ha conquistato la qualificazione nella seconda manche.