Coppa del Mondo 2023-2024 di skicross mashcile, ecco chi ha vinto la tappa di San Candido

Coppa del Mondo 2023-2024 di skicross, ecco chi ha vinto la tappa a Val Thorens

A Val Thorens, per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di skicross, si sono disputate oggi le gare maschili e femminili per quello che è stato, in particolare, l’opening stagionale per la disciplina.

Coppa del Mondo del 2023-2024 di skicross, ecco chi ha vinto la tappa del giovedì a Val Thorens.

Nel dettaglio, per il settore maschile la vittoria oggi, 7 dicembre del 2023, è andata all’austriaco Tristan Takats che ha preceduto ’americano Tyler Wallasch. Poi, sul gradino più basso del podio, lo svizzero Romain Detraz.

Per quel che riguarda invece i colori azzurri, il migliore degli italiani è stato Dominik Zuech con l’ottavo posto. Ottenendo così in carriera, nella Coppa del Mondo maschile di skicross, la quarta top ten in carriera in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Nel settore femminile nessuna azzurra in gara a Val Thorens.per la CdM di skicross

Nel settore femminile, invece, nessuna atleta italiana in gara nella prova a Val Thorens che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di skicross. E questo, riferisce altresì la FISI, a causa dell’infortunio che è occorso a Jole Galli. Prima a fine prova la svedese Sandra Naeslund che ha preceduto la francese Marielle Berger Sabbatel. Con l’elvetica Fanny Smith sul gradino più basso del podio.

Coppa del Mondo del 2023-2024 di skicross, venerdì 8 dicembre in gara pure Simone Deromedis

Venerdì 8 dicembre del 2023 a Val Thorens si replica con la seconda gara maschile e femminile. Con in gara, tra gli azzurri, pure il campione del mondo Simone Deromedis.