Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale, la prima tappa del 2024 a Winterberg

Coppa del Mondo 2023-2024 di slittino su pista artificiale, raduno a Lana per la squadra azzurra

È prevista per la giornata di domani, venerdì 9 giugno, una sessione di allenamenti per la squadra azzurra di slittino su pista artificiale in vista poi dell’inizio della stagione agonistica 2023.2024. Il raduno, in particolare, è fissato per la giornata di domani a Lana, comune della provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige.

Coppa del Mondo del 2023-2024 di slittino su pista artificiale, raduno a Lana per la squadra azzurra

Per la giornata di allenamento di domani, gli azzurri della Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale, che sono stati convocati dal direttore tecnico Armin Zoeggeler, sono in tutto nove. E questo, in particolare, in accordo con una nota che è stata pubblicata online sul portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Azzurri di slittino su pista artificiale suddivisi in due gruppi, gli atleti convocati sono nove

Precisamente, sotto la supervisione dei tecnici Kurt Brugger e Matthias Schnitzer, i nove azzurri domani a Lana si alleneranno attraverso una suddivisione in due gruppi. Nello specifico, nel gruppo 1 figurano gli atleti azzurri Lukas Gufler, Alex Gufler, Fabian Malleier, Sandra Robatscher e Nina Zoeggeler. Mentre nel gruppo 2, per gli allenamenti di slittino su pista artificiale, in vista della prossima stagione agonistica, sono stati inseriti gli atleti azzurri Leon Felderer, Ivan Nagler, Emanuele Rieder e Ludwig Rieder.

Infine, ricordiamo che la Coppa del Mondo del 2023-2024 di slittino su pista artificiale prevede un totale di nove tappe. Con la prima tappa negli Stati Uniti a Lake Placid l’8-9 dicembre del 2023. E poi l’ultima tappa a Sigulda, in Lettonia, il 2-3 marzo del 2024.