Coppa del Mondo 2023-2024 di slittino su pista artificiale, si parte a Lake Placid

Coppa del mondo 2023-2024 di slittino su pista artificiale, tappa d’esordio negli USA

Si avvicina a grandi passi, negli Stati Uniti, la tappa d’esordio per quel che riguarda la Coppa del Mondo del 2023-2024 di slittino su pista artificiale. Precisamente, si gareggerà negli USA, a Lake Placid, dal 6 al 9 dicembre del 2023. Così come ricorda e riporta online con una nota il portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Coppa del mondo del 2023-2024 di slittino su pista artificiale, tappa d’esordio negli USA a a Lake Placid

Detto questo, proprio in vista di questo appuntamento, gli azzurri dello slittino su pista artificiale stanno proseguendo gli allenamenti al fine di completare la preparazione. Non a caso da martedì 7 a venerdì 10 novembre del 2023 è stato fissato un nuovo raduno.

Precisamente, l’appuntamento è fissato sul catino austriaco di Igls non solo per gli azzurri della Coppa del Mondo del 2023-2024, ma anche per il team junior. Riferisce altresì la FISI con una nota. Quella in Austria, tra l’altro, è un’altra tappa di preparazione, per gli atleti azzurri della slittino su pista artificiale, dopo quelle di Lillehammer e di Sigulda.

Ecco gli azzurri dello slittino su pista artificiale che sono stati convocati per gli allenamenti nel catino austriaco di Igls

Sul catino austriaco di Igls ci saranno gli atleti azzurri Dominik Fischnaller, Leon Felderer, Emanuel Rieder, Fabian Malleier, Lukas Gufler, Simon Kainzwaldner, Alex Gufler, Ivan Nagler, Ludwig Rieder, Patrick Rastner, Lukas Peccei, Sandra Robatscher, Andrea Voetter, Verena Hofer, Marion Oberhofer, Nina Zoeggeler, Annalena Huber e Nadia Falkensteiner. E questo, in particolare, in accordo con le convocazioni che sono state diramate dal direttore tecnico Armin Zoeggeler. Con i lavori che saranno supervisionati dal team di tecnici che è composto da Kurt Brugger, da Oswald Haselrieder e da Wilfried Huber.