Sci d'erba azzurro, ecco chi sono i campioni italiani del 2023 di gigante a Malga Rivetta

Coppa del Mondo 2023 di sci d’erba, conto alla rovescia per la prima tappa nella Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca, e precisamente a Zahori. è scattato il conto alla rovescia per la prima tappa che è valida per la Coppa del Mondo del 2023 di sci d’erba. Precisamente, i senior e gli atleti junior, per il settore maschile e per quello famminile, gareggeranno sabato prossimo, 24 giugno, e poi a seguire domenica 25/6.

Coppa del Mondo del 2023 di sci d’erba, conto alla rovescia per la prima tappa nella Repubblica Ceca a Zahori

In particolare, la gara del sabato di sci d’erba è rappresentata dalla prova di gigante con la prima manche alle ore 11, e la seconda manche a partire dalle ore 15. Mentre domenica 25 giugno del 2023, a partire dalle ore 11, scatterà il supergigante di sci d’erba che è valido per la Coppa del Mondo del 2023. E questo, in particolare, in accordo con una nota che è stata pubblicata online sul portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

A Zahori saranno ben 13 gli azzurri a scendere in pista a caccia del podio

Ci saranno peraltro tanti azzurri a caccia del podio, o magari della vittoria. Sono infatti ben 13 gli atleti italiani che, per la trasferta in Repubblica Ceca a Zahori, sono stati convocati dal direttore tecnico Fausto Cerentin. Si tratta, nello specifico, di Ambra Gasperi, Margherita Mazzoncini, Federica Libardi, Federica Milesi, Nicole Mastalli ed Elena Iori per il settore femminile. E per il settore maschile gli atleti azzurri Lorenzo Gritti che è il capitano, Daniele Buio, Roberto Cerentin, Nicolò Pettini, Nathan Seganti, Andrea Iori e Michael Bertagno. E questo sempre in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).