Assoluti 2024 di sci alpino maschile in in Val Senales, primo titolo della carriera in gigante per Luca De Aliprandini

Coppa del Mondo 2024 di sci alpinismo, trionfo Italia nella staffetta mista in Val Martello

Italia protagonista in Val Martello per quel che riguarda la Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpinismo. Precisamente, nella staffetta mista al Marmotta Trophy grazie alla coppia che è formata dagli azzurri Alba De Silvestro e Michele Boscacci. I due italiani, infatti, si sono aggiudicati la gara cogliendo così il secondo successo stagionale. E questo dopo la vittoria di fine gennaio sui Pirenei a Boi Taull.in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpinismo, trionfo Italia nella staffetta mista in Val Martello con i coniugi De Silvestro/Boscacci

Nel dettaglio, i coniugi azzurri Alba De Silvestro e Michele Boscacci si sono aggiudicati in Val Martello la staffetta mista, che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpinismo, con il tempo di 38’17″46. Lasciando a 22″62 di distacco l’Austria con Johanna Hiemer e con Paul Verbnjak. E poi gradino più basso del podio, con il terzo posto, per i francesi Axelle Gachet Mollaret e Xavier Gachet con un distacco di 34″43 da De Silvestro/Boscacci. Riporta altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.

Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpinismo in Val Martello, domenica 25 febbraio c’è la prova sprint individuale

Ai piedi del podio, con il quarto posto, la Germania con Paller/Hösch. A seguire gli spagnoli Garcia Farres/Martinez De Albornoz e il sesto posto che è stato portato a casa dagli svizzeri Deseyn/Dubois. In Val Martello la tappa di sci alpinismo, che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024, si chiuderà nella giornata di domani, domenica 25 febbraio, con la prova sprint individuale.