Podio Italia nel superG di Coppa Europa a Sella Nevea con l'azzurro Giovanni Franzoni

Coppa del Mondo 2024 di skicross, prima vittoria per l’azzurro e campione del mondo in carica Simone Deromedis

L’azzurro e campione del mondo in carica Simone Deromedis oggi, domenica 28 gennaio del 2024, ha trionfato nella prova di skicross che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024. Precisamente, nella tappa di Coppa del Mondo a St. Moritz cogliendo così la prima vittoria stagionale dopo due podi che sono stati ottenuti in carriera.

Dopo due podi sul massimo circuito di skicross, ecco la prima affermazione in Coppa del Mondo per l’italiano Simone Deromedis

Ovverosia dopo il terzo posto in Val Thorens, nel 2021, ed il secondo posto che è stato conquistato a Veysonnaz nel 2022. E questo in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Coppa del Mondo del 2023-2024 di skicross, prima vittoria per l’azzurro e campione del mondo in carica Simone Deromedis

In particolare, l’azzurro e campione del mondo in carica Simone Deromedis oggi si è aggiudicato la prova di skicross, che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024, davanti a Alex Fiva ed a Youri Duplessis che, terzo, sale così sul gradino più basso del podio.

A St. Moritz quarti di finale per Edoardo Zorzi, fuori agli ottavi Federico Tomasoni

Tra gli altri azzurri in gara, Edoardo Zorzi è stato eliminato nei quarti di finale, mentre si è fermata agli ottavi di finale la gara per Davide Cazzaniga, per Yanick Gunsch, per Dominik Zuech ed anche per Federico Tomasoni. Nel settore femminile invece, senza azzurre in gara, la gara di Coppa del Mondo di skicross a St. Moritz è stata vinta dalla canadese Marielle Thompson.