Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpinismo, ecco chi ha vinto la gara sprint a Boi Taull

Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpinismo, ecco chi ha vinto la gara sprint a Boi Taull

A Boi Taull in Spagna, per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpinismo, si è disputata la gara sprint maschile e femminile che domani, domenica 28 gennaio, sarà seguita nella stessa località iberica dalla staffetta mista.

Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpinismo, ecco chi ha vinto la gara sprint a Boi Taull nel settore maschile ed in quello femminile

Nel dettaglio, la gara sprint odierna di sci alpinismo, che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024, è stata vinta a Boi Taull in Spagna dal francese Thibault Anselmet nel settore maschile. Con la Francia che, inoltre, ha trionfato pure nel settore femminile grazie all’affermazione da parte di Emily Harrop. Si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Gara sprint di Coppa del Mondo di sci alpinismo in Spagna, ecco come si sono comportati gli atleti azzurri

In particolare, nel settore maschile il francese Thibault Anselmet si è imposto davanti allo svizzero Arno Lietha ed allo spagnolo Oriol Cardona Coll che, terzo, sale così sul gradino più basso del podio. Con Nicolò Canclini, unico azzurro approdato al terzo turno di gara, che ha archiviato la prova al decimo posto. Ha altresì riferito la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.

Nel settore femminile invece, come detto, la Emily Harrop ha vinto la gara sprint di sci alpinismo di Coppa del Mondo davanti alla slovacca Marianna Jagercikova che è stata battuta per soli 0″13 in volata, e poi l’altra francese Celia Perillat-Pessey che, terza, sale sul gradino più basso del podio. Con Giulia Murada che è stata la migliore delle azzurre con l’ottavo posto, ed a seguire l’italiana Katia Mascherona nona al termine della gara.