Coppa del Mondo di sci alpinismo a Villars con due podi per l'Italia nella prova individuale

Coppa del Mondo di sci alpinismo a Villars con due podi per l’Italia nella prova individuale

Sono due i podi che l’Italia ha conquistato a Villars nella prova individuale che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpinismo. Precisamente, un podio nella prova maschile, ed un altro podio nella gara femminile.

Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpinismo a Villars con due podi per l’Italia nella prova individuale

Precisamente, tra le donne si registra l’ottimo secondo posto che è stata ottenuto dall’azzurra Alba De Silvestro. Mentre l’italiano Matteo Eydallin ha chiuso al terzo posto la prova individuale maschile in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Nella prova femminile oltre ad Alba De Silvestro ci sono altre due azzurre in top ten

Nella gara femminile, che è stata vinta dalla francese Emily Harrop, oltre al secondo posto di Alba De Silvestro si registra la quinta piazza di Giulia Murada. Con Giulia Compagnoni ottava che porta a tre le azzurre nella top ten. Appena fuori dai dieci l’italiana Lisa Moreschini 11esima al termine della prova individuale, e più staccata Noemi Junod 19esima. Riferisce altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.

Nella prova maschile l’Italia piazza ben cinque atleti tra i primi dieci classificati a Villars

Nel settore maschile invece, come detto, Matteo Eydallin ha chiuso l’individuale sul gradino più basso del podio dietro al vincitore, lo svizzero Remi Bonnet, ed al francese Thibault Anselmet secondo. Ben cinque, inoltre, sono stati gli italiani in top ten nella prova maschile. Con Nadir Maguet sesto e poi al settimo e all’ottavo posto, rispettivamente, Michele Boscacci e Robert Antonioli. Ed a seguire l’azzurro Nicolò Canclini decimo.