Argento di Lisa Vittozzi nella mass start di Nove Mesto valida per i Mondiali 2024 di biathlon

Coppa del Mondo di skicross, trionfo dell’azzurro Simone Deromedis in gara 2 a Bakuriani

Trionfo dell’azzurro Simone Deromedis in gara 2 a Bakuriani nella gara di Coppa del Mondo del 2023-2024 maschile di skicross. Con l’italiano che ha così colto in questa Coppa del Mondo il secondo successo stagionale sulla stessa pista dove, nel mese di febbraio del 2023, aveva conquistato il titolo iridato. Riporta e ricorda con una nota il portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Coppa del Mondo del 2023-2024 di skicross, trionfo dell’azzurro Simone Deromedis in gara 2 a Bakuriani

In particolare, Simone Deromedis ha vinto la gara 2 a Bakuriani, che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 maschile di skicross, davanti allo svedese David Mobärg. Con lo svizzero Tobias Baur che, terzo, sale sul gradino più basso del podio davanti, a sua volta, al connazionale Romain Detraz che ha concluso la prova al quarto posto.

Per tutti gli altri cinque azzurri in gara maschile è arrivata l’eliminazione agli ottavi di finale

Per quel che riguarda invece gli altri cinque azzurri in gara, Federico Tomasoni, Dominik Zuech, Yanick Gunsch, Davide Cazzaniga ed anche Edoardo Zorzi si sono fermati agli ottavi di finale di gara 2 a Bakuriani che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 maschile di skicross.

Nella prova femminile la vittoria è andata alla canadese Marielle Thompson

Nella prova femminile, invece, la vittoria è andata all’atleta canadese Marielle Thompson davanti alla francese Marielle Berger Sabbatel. Terza e sul gradino più basso del podio la svizzera Talina Gantenbein. Riferisce altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.