Assoluti 2024 di sci alpino maschile in in Val Senales, primo titolo della carriera in gigante per Luca De Aliprandini

Doppio podio per l’Italia nel primo slalom maschile di Cdm di sci d’erba a Predklasteri

Italia ancora protagonista nella Coppa del Mondo del 2023 di sci d’erba che, in questo weekend, fa tappa a Predklasteri, nella Repubblica Ceca, per il secondo appuntamento stagionale. E questo perché oggi sabato 1 luglio del 2023, nel primo slalom maschile in programma, gli azzurri Lorenzo Gritti e Daniele Buio hanno concluso la prova al secondo ed al terzo posto rispettivamente.

Doppio podio per l’Italia nel primo slalom maschile di Cdm di sci d’erba a Predklasteri

Dietro solo al vincitore che è stato il padrone di casa Martin Bartak con il tempo di 50”88 in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI). In particolare, Lorenzo Gritti secondo a fine gara ha pagato un ritardo di 0”55 dal vincitore, mentre Daniele Buio sale sul gradino più basso del podio con 0”87 di ritardo da Martin Bartak.

Partenza di Coppa del Mondo 2023 di sci d’erba al fulmicotone per Daniele Buio e per Lorenzo Gritti

I risultati odierni per i due azzurri confermano l’ottimo momento di forma. Visto che nella prima tappa di Coppa del Mondo del 2023 di sci d’erba a Orlicke Zahori, sempre nella Repubblica Ceca, Lorenzo Gritti ha chiuso al terzo posto la gara di superg.. Mentre Daniele Buio ha addirittura vinto la gara di gigante.

La ceca Eliska Rejchrtova si è aggiudicata oggi il primo slalom femminile a Predklasteri

Sempre oggi sabato 1 luglio del 2023, inoltre, per la Coppa del Mondo di sci d’erba si è disputato pure lo slalom femminile con Margherita Mazzoncini, ottava a fine gara, che è stata la migliore delle italiane nella prova che è stata vinta dalla ceca Eliska Rejchrtova con il tempo di 52”46. Decimo posto, tra le altre azzurre, per Ambra Gasperi.