Risultati di sci d'erba maschile e femminile a Neudorf, ecco chi ha vinto le gare di slalom

Gare FIS di sci d’erba: ecco i risultati delle gare di supergigante, gigante e slalom a Tambre

In questo weekend a Tambre si sono disputate le gare di sci d’erba che sono valide per il circuito FIS. Ed in particolare le prove di supergigante, di gigante e di slalom in provincia di Belluno. Ed anche in queste prove l’Italia ha fatto la voce grossa nel settore maschile.

Gare FIS di sci d’erba: ecco i risultati delle gare di supergigante, gigante e slalom a Tambre

Nel supergigante FIS maschile, infatti, si è imposto l’azzurro Daniele Buio che ha avuto la meglio sull’atleta svizzero di sci d’erba Mirko Hueppi. Con un altro italiano, Andrea Iori, ottimo terzo in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI). Nel supergigante FIS femminile di sci d’erba, invece, si è imposta la ceca Sarka Abrahamova davanti all’azzurra Ambra Gasperi seconda, e all’austriaca Daniela Kruecke che sale sul gradino più basso del podio.

Nel gigante maschile a Tambre, che è valido per il circuito FIS di sci d’erba, Daniele Buio ha piazzato il secondo successo in questo weekend davanti al ceco Martin Bartak ed allo svizzero Mirko Hueppi. Allo stesso modo la ceca Sarka Abrahamova ha piazzato la doppietta vincendo pure la gara di gigante davanti all’azzurra Gasperi, anche in questo caso seconda, e all’austriaca Lara Teynor sul gradino più basso del podio.

Nella terza ed ultima prova a Tambre, quella di slalom, vittoria azzurra anche in questo caso. Ma stavolta con Andrea Iori. Mentre nel settore femminile la gara è stata vinta da Emma Eberhardt.